Padroneggiare le strategie di Personal Branding aiuta a individuare ciò che ti rende unico, differente e comunicare in maniera efficace che cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici apporti e perché gli altri dovrebbero scegliere proprio te.


Il Corso Personal Branding, della durata di 48 ore suddivise in sei giornate – formula weekend – da otto ore, permette di apprendere strategie e strumenti per valorizzare la propria immagine personale e professionale, acquisire maggiore visibilità tramite i social media, creare relazioni più produttive, diventare una persona autorevole attraverso la cura della propria reputazione digitale. Le prime tre giornate di corso sono a cura del coach aziendale Damiano De Cristofaro, mentre G. Luca Propato sarà il formatore della quarta, quinta e sesta.

Con questo corso apprendi come…


  • costruire e rendere unica la tua identità professionale;
  • distinguerti e creare relazioni utili per aumentare davvero le tue opportunità di business;
  • comunicare il tuo valore e diventare indispensabile per clienti e partner;
  • elaborare strategie concrete per attrarre nuovi clienti e opportunità di lavoro;
  • mettere in pratica gli strumenti e le strategie per promuovere il tuo “marchio” personale e professionale;
  • sviluppare il tuo stile nella comunicazione, valorizzare la tua unicità e far conoscere i tuoi punti di forza;
  • raggiungere i tuoi obiettivi e vendere di più sfruttando Google, Facebook, Linkedin, blog e altri canali digitali;
  • acquisire visibilità targettizzata in maniera rapida ed efficace, migliorare e rafforzare la tua web reputation;
  • aggiornare e accrescere il tuo know-how digitale per essere più competitivo nel mercato del lavoro;
  • realizzare il tuo “Personal Branding Book”. Ti verrà consegnato un diario personale e a conclusione del corso avrai elaborato la tua personale strategia pronta da mettere in pratica.

Programma


Introduzione

  • Quali sono le regole base del Marketing Personale;
  • Gli elementi di un brand personale che funzioni;
  • Le principali convinzioni erronee sul tuo “marchio”;
  • I tre elementi fondamentali del PB: CHI – COME – CHE COSA;
  • Che cos’è una strategia di marketing personale.

La Personal Identity

  • Individuare i propri valori, la propria storia e le proprie passioni;
  • Individuare i Punti di forza e le aree di miglioramento;
  • Tradurre i propri desideri in un obiettivo ben formato;
  • Stabilire le priorità;
  • Senso, scopo e significato delle proprie attività.

Gestire se stessi

  • Individuazione della struttura Sogni – Desideri – Bisogni;
  • Analizzare la situazione attuale;
  • Analizzare gli scenari desiderati;
  • Le differenze tra essere e comportamento;
  • Le convinzioni limitanti;
  • Sviluppare il pensiero positivo.

“Comunicare” se stessi

  • Che cosa e come comunicare;
  • La rete di relazioni: perché e come;
  • La prima impressione;
  • Come comunica l’immagine;
  • Cenni di scrittura ipnotica.

Il marketing personale

  • Individuare la propria Mission e la propria Vision;
  • Individuare la Unique Value Proposition;
  • Stabilire il Budget per il personal branding;
  • La strategia di marketing personale;
  • La Personal SWOT Analysis;
  • Il valore che creiamo per il nostro “cliente”;
  • Il giusto prezzo al giusto valore;
  • Influencer;
  • L’analisi del mercato/clienti;
  • L’analisi del settore/concorrenti;
  • Dalla concorrenza alla partnership.

Inoltre…

  • Casi pratici ed esercitazioni.

Introduzione al marketing digitale

  • Personal Branding e Brand Identity;
  • Reputazione online;
  • Digital PR;
  • Gli influencer.

Iniziare a fare personal branding online

  • Comunicare online chi sei, cosa fai e quali benefici offri;
  • Gli strumenti per fare Personal Branding;
  • Le strategie;
  • I risultati.

Blog e Strategie

  • Le migliori piattaforme per gestire un blog;
  • Il blog come “biglietto da visita” online per il personal branding.

Motori di ricerca

  • Come è fatto e come funziona Google;
  • Le basi della SEO (Search Engine Optimization).

Social Network

  • Facebook: come funziona, engagement, profili, pagine, gruppi;
  • Linkedin: cos’è, come funziona, profili personali, pagine pubbliche, opportunità;
  • Youtube: cos’è, come funziona, opportunità;
  • Instagram: strategie, tools, opportunità;
  • Crisis management;
  • Tools utili per lavorare con i social network;
  • Scrivere la propria “social” bio.

Formatori


Damiano De Cristofaro

Damiano De Cristofaro

Business Coach e formatore aziendale

G. Luca Propato

Founder & CEO Bloo Srl

A chi è utile questo corso?


Imprenditori, liberi professionisti, startupper che desiderano conoscere e applicare le nuove tecniche di promozione online per dare visibilità a se stessi, alla propria attività oppure che intendono accrescere la propria cultura digitale per interfacciarsi consapevolmente con agenzie e consulenti esterni.

Consulenti, esperti, artisti, giornalisti ed esponenti di altre categorie professionali che vogliono arricchire il proprio know-how per restare al passo con tecniche e tecnologie sempre più necessarie per acquisire visibilità.

Studenti, neodiplomati, neolaureati per apprendere competenze che oggi sono molto richieste dalle aziende e aumentano concretamente il vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.

Addetti e responsabili marketing, social media manager, copywriter, blogger, web editor, webmaster che vogliono approfondire e confrontare le proprie conoscenze legate alla comunicazione e promozione online.

Dove si svolge il corso?


Bloo Srl c/o Prime Factory

Via Latina, 7 – 65121 Pescara (PE) +39 366 771 3348 info@blooacademy.it

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