HUMAN MARKETING
Come far crescere costantemente la tua attività, applicando strategie e strumenti di Marketing e Comunicazione Digitale, frutto di 20 anni di esperienza con oltre 300 aziende e professionisti.
Data: Da definire
Livello: Intermedio
Durata: 3 giorni – 24 ore
Location: Pescara
Max 20 corsisti
Human Marketing é il laboratorio di Digital Marketing Strategico e Operativo studiato, testato e messo in pratica per le aziende italiane.
È l’unico corso in cui apprendi un Metodo scientifico, preciso e sostenibile, basato sull’approccio “Human To Human” (H2H).
Per definire e rafforzare l’identità della tua azienda, creare conversazioni di valore, instaurare relazioni produttive e incrementare i ricavi in maniera costante.
Basato sulle strategie e l’esperienza del Consulente e Formatore G. Luca Propato, che ha già applicato con profitto in oltre 300 progetti aziendali, durante i suoi 20 anni di carriera nel campo del marketing e della comunicazione digitale.
Il confine tra online e offline è diventato più sottile, mentre acronimi come B2B e B2C sono obsoleti perché si è passati al modello H2H (Human to Human).
Grazie al Metodo Human Marketing – basato su esperienze reali e quotidiane – ti aggiorni e apprendi come costruire un progetto personalizzato di marketing digitale che oggi funziona davvero.
Ci sono tanti metodi e approcci di marketing, molti anche validi, ma hanno la caratteristica di essere molto complessi e difficili da applicare. Soprattutto NON tengono conto della realtà delle aziende italiane perché spesso ricalcano modelli e sistemi che funzionano nei mercati statunitensi.
“Human Marketing” pur avendo radici internazionali, tuttavia è stato strutturato e testato per le aziende del mercato italiano.
Questo Metodo si fonda sul principio che la vendita di un prodotto / servizio passa attraverso percezioni, conversazioni, relazioni e altri fattori che vengono molto prima del semplice “vendere qualcosa”.
Durante il percorso – grazie a esercitazioni specifiche – impari sin da subito a migliorare il tuo posizionamento nella mente delle persone (brand positioning) e distinguerti dai tuoi competitor, per renderti unico nel tuo mercato.
Scopri le tecniche più avanzate di comunicazione tramite i Social Media per relazionarti efficacemente, aumentare le conversioni e i tuoi margini di profitto.
Un percorso che ti permette di acquisire maggiore consapevolezza e condivide – con te – solo le strategie che producono risultati, applicate con successo ad aziende e organizzazioni italiane.
Con questo corso apprendi come…
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creare e rafforzare il tuo posizionamento nella mente delle persone e sul mercato;
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aumentare esponenzialmente la visibilità su Google e sui Social con bassissimi investimenti;
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conoscere nuovi modelli di comunicazione e come utilizzarli per sviluppare le tue relazioni;
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far percepire concretamente il valore del tuo prodotto o servizio, sia online che offline;
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rafforzare la fidelizzazione dei tuoi clienti e renderli veri e propri “evangelisti” del tuo prodotto o servizio (senza chiederti provvigioni);
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risparmiare tempo e fatica, attraverso tools che ti permetteranno di migliorare la tua efficacia e produttività;
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migliorare le tue performance e ottenere un aumento costante dei tuoi guadagni.
Il programma del corso
1. Consapevolezza
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Da B2B & B2C a H2H (Human to Human)
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I “7 Passi + 1” del Metodo Human Marketing
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Tools, Esempi e Case History
2. Ascolta
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Analisi Interna
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Analisi Esterna
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Analisi dei Competitor
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Tools, Esempi e Case History
3. Definisci
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Human Marketing Funnel
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Vision, Mission, Valori e Scopo
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UVP (Unique Value Proposition)
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Brand Positioning & Human “Top of Mind” Building
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Obiettivi
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Target & Personas
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Esercitazioni, Tools, Esempi e Case History
4. Pianifica
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Strategie e Tattiche
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Piano Strategico
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Principali canali del Metodo Human Marketing
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Content Marketing Strategies (blog e molto altro…)
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Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e YouTube: strategie e tattiche
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Esercitazioni, Tools, Esempi e Case History
Approfondimento: Visual Communication
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Human Centered Design, progettare per le persone
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Come le persone guardano le immagini
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Il Visual Hammer, elementi visivi per il posizionamento del brand
5. Agisci & Converti
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Esperimenti Tattici e Indice di Priorità
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Monitoraggio e Analisi
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Esercitazioni, Tools, Esempi e Case History
6. Rafforza & Cresci
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Ottimizzazione degli Esperimenti Tattici
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Attività per “Rafforzamento” e “Crescita”
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Tools, Esempi e Case History
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Domande e Risposte
Follow Up (Da definire)
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Esercitazioni e approfondimenti sulle nozioni apprese durante le prime due giornate di formazione, per mettere subito le mani in pasta
A chi si rivolge il corso Human Marketing
![](https://www.blooacademy.it/wp-content/uploads/2018/03/icona-1.png)
Imprenditori e liberi professionisti, che desiderano promuovere autonomamente la propria attività sul web e che vogliono conoscere ed applicare le strategie e gli strumenti di comunicazione più efficaci, per instaurare relazioni più produttive con i propri clienti.
![](https://www.blooacademy.it/wp-content/uploads/2018/04/y_ico_4.png)
Aziende o Enti che intendono integrare e aggiornare il know-how dei propri collaboratori per essere competitivi in un mercato in costante evoluzione.
![](https://www.blooacademy.it/wp-content/uploads/2018/04/y_ico_3.png)
Studenti, neodiplomati, neolaureati, che vogliono proporsi nel mercato del lavoro come professionisti specializzati sulle strategie di Marketing Digitale.
Le Opinioni sui nostri Corsi
ISCRIZIONI CHIUSE PER QUESTA EDIZIONE
Prezzo
- Comprende l’accesso al corso, materiale didattico cartaceo e online, “Human Marketing Strategic Planner” e attestato di partecipazione.
Dove si svolge il corso?
Bloo Academy
Bloo S.r.l.
Via R.Paolucci 3
65121 Pescara (PE)