Il Corso Human Marketing, della durata di 24 ore in formula weekend, è il percorso più avanzato di Web Marketing e Comunicazione Digitale, attualmente disponibile in Italia.
È il frutto di 19 anni d’esperienza diretta dell’agenzia Bloo Srl e dei suoi partner, con centinaia di aziende e professionisti. Si basa su un metodo scientifico e creativo, costruito sulle reali e attuali esigenze di mercati, imprese, persone.
Il confine tra online e offline diventa sempre più sottile, acronimi come B2B e B2C rappresentano approcci in alcuni casi obsoleti: è arrivata l’ora di applicare i passi spiegati in questo corso, per costruire un progetto di marketing digitale in grado davvero di funzionare.
Ci sono tanti metodi e modelli di marketing validi, ma difficilmente comprensibili, applicabili e inadeguati per le reali necessità delle aziende italiane nell’era digitale.
Spesso ricalcano, brutalmente, esperienze e sistemi americani. Anche “Human Marketing” ha radici internazionali, tuttavia è stato modellato da imprenditori e consulenti italiani per il mercato italiano.
Il Marketing Digitale non è solo questione di prodotto o servizio: valori, relazioni, percezioni, utilità e altri fattori vengono prima del “vendere qualcosa”.
Con questo corso, ti insegniamo ad applicare – subito e in maniera pratica – strategie, tecniche e strumenti per migliorare il tuo posizionamento (brand positioning), sfruttare le più avanzate tattiche per i social media, instaurare relazioni produttive, aumentare le conversioni, incrementare il margine di profitto.
Partendo dal modello “H2H” (Human to Human) – e unendo scienza, dati, creatività, contenuti – ti spiegheremo come raggiungere risultati mai ottenuti prima con il tuo business.
Con questo corso apprendi come…
- rafforzare il tuo posizionamento sul mercato e nella mente delle persone;
- lavorare online sulla tua brand identity e iniziare a fare personal branding;
- guadagnare visibilità targettizzata su Google e i principali social network;
- sviluppare relazioni più produttive grazie a nuovi modelli di comunicazione;
- fare percepire il valore tuo e di ciò che fai alle persone, online e offline;
- fidelizzare in maniera solida ed etica la tua clientela;
- migliorare la tua produttività grazie a tools che non tutti conoscono;
- ottimizzare le performance e far crescere il tuo business con costanza.
Programma
Modulo 1
- Introduzione al Digital Marketing e principali strumenti;
- Dal marketing tradizionale… al “4.0”;
- Da B2B & B2C a H2H (Human To Human);
- Il Metodo Human Marketing;
- I “7 Passi” fondamentali del Metodo;
- Tools, esempi, case history.
Modulo 2
- Brand Positioning;
- Value Proposition Design;
- Reputazione online;
- Tools, esempi, case history;
- Esercitazioni pratiche.
Modulo 3
- Gli strumenti per agganciare i tuoi potenziali clienti;
- Human Centered Design;
- Come le persone guardano le immagini;
- Trova il tuo Visual Hammer;
- Come e dove trovare le immagini giuste;
- Il copyright delle immagini.
Modulo 4 – 1^ parte
- Le basi della SEO (Search Engine Optimization);
- Keywords, algoritmi di ricerca, penalizzazioni;
- Content marketing e strategie editoriali;
- Facebook: nuove strategie, tattiche, opportunità;
- Tools, esempi, case history.
Modulo 4 – 2^ Parte
- Instagram, Hashtag e Stories per il business;
- Linkedin: strategie, profili personali, pagine aziendali;
- Youtube: strategie, tattiche, opportunità;
- Crisis management;
- Digital PR;
- Panoramica sui sistemi pubblicitari online;
- Monitoraggio, analisi e ottimizzazione;
- Tools, esempi, case history;
- Esercitazioni pratiche;
- Domande e Risposte.
I posti per la “Limited Edition” del corso Human Marketing sono terminati.
Contattaci ora per essere inserito nella limitatissima lista d’attesa.
Sarai tra i primi ad ottenere un posto per la prossima edizione!
Formatori


GIUSEPPE LUCA PROPATO
Founder & CEO Bloo Srl, Digital Strategist & Trainer
Imprenditore, consulente e formatore nel campo marketing e comunicazione digitale dal 1999. Si occupa di strategie, tattiche e strumenti per far crescere il business online di aziende e professionisti.
Amministratore della Bloo Srl, ha fondato e gestito diversi portali online di importanza nazionale ed è stato per 8 anni web project manager in Banzai Media (nel 2017 incorporata da Arnoldo Mondadori Editore), una delle più importanti realtà nel settore editoria in Italia.
Ha partecipato come docente e relatore a decine di eventi organizzati da Università G. D’Annunzio, Confindustria Abruzzo, CNA Pescara, Camera di Commercio di Chieti, AIDP (Associazione Italiana Direzione del Personale) e CreaLavoroGiovani.
Uno dei suoi più importanti obiettivi professionali è divulgare la cultura digitale in Italia, aiutando imprenditori e manager a padroneggiare – in maniera produttiva e concreta – gli strumenti di business offerti dalla Rete.

G. Luca Propato
Founder & CEO Bloo Srl


VIRGINIA CAPOLUONGO
Creative Director
Virginia “Jukuki” Capoluongo è una graphic designer, collabora da oltre 10 anni con agenzie di comunicazione web.
Si occupa di design della comunicazione, in particolare di illustrazione, animazione vettoriale e di visual content per il web. Ha sviluppato interventi formativi per il corso “Tecniche ed applicazioni digitali” all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Ha esposto in numerose mostre d’arte e festival internazionali con lo pseudonimo “Jukuki”.
Nel suo lavoro artistico è ricorrente uno spirito divertito ed ironico, ci si imbatte spesso in situazioni nelle quali lo scambio delle parti, le contraddizioni ed i giochi di parole giocano un ruolo fondamentale, prendendo talvolta in prestito il linguaggio pubblicitario.

Virginia Capoluongo
Creative Director
A chi è utile questo corso?
- Imprenditori, liberi professionisti, startupper che desiderano approfondire tutte quelle strategie e tattiche necessarie per competere efficacemente nel mercato digitale e interfacciarsi al meglio con agenzie di marketing e consulenti esterni.
- Aziende o Enti che intendono integrare e aggiornare il know-how dei propri impiegati, per restare al passo con tecniche e tecnologie sempre più necessarie a contrastare la concorrenza, sempre più agguerrita.
- Addetti e responsabili marketing, agenzie di eventi e public relation, social media manager, community manager, copywriter, blogger motivati ad approfondire e confrontare le proprie conoscenze legate al marketing digitale.
- Studenti, laureandi, neolaureati e persone in cerca di impiego che vogliono incrementare quelle competenze che oggi sono molto richieste dalle aziende e aumentano davvero il vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.
Le Opinioni sui nostri Corsi
Iscrizioni
Early booking
Prossima data da definire- Comprende: Sconto speciale del 10% per il tuo prossimo corso, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Prezzo pieno
Prossima data da definire- Comprende: Sconto speciale del 10% per il tuo prossimo corso, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Siete in due o più?
Abbiamo uno sconto speciale per voi!- Se partecipi assieme ad uno o più amici o colleghi, avrete tutti la possibilità di ottenere uno sconto personalizzato.
Modalità di pagamento: Bonifico bancario, carta di credito o Paypal
I tuoi acquisti avvengono su server sicuri per tutelare i tuoi dati
Dove si svolge il corso?
Bloo Srl
Viale Gabriele D'Annunzio, 23 - 65127 Pescara (PE) +39 366 771 3348 info@blooacademy.it