HUMAN MARKETING


Come far crescere costantemente la tua attività, applicando strategie e strumenti di Marketing e Comunicazione Digitale, frutto di 20 anni di esperienza con oltre 300 aziende e professionisti.

Data: 11 – 12 – 26 ottobre 2019
Livello: Intermedio
Durata: 3 giorni – 24 ore
Location: Pescara
Max 20 corsisti

Human Marketing é il laboratorio di Digital Marketing Strategico e Operativo studiato, testato e messo in pratica per le aziende italiane.

È l’unico corso in cui apprendi un Metodo scientifico, preciso e sostenibile, basato sull’approccio “Human To Human” (H2H).

Per definire e rafforzare l’identità della tua azienda, creare conversazioni di valore, instaurare relazioni produttive e incrementare i ricavi in maniera costante.

Basato sulle strategie e l’esperienza del Consulente e Formatore G. Luca Propato, che ha già applicato con profitto in oltre 300 progetti aziendali, durante i suoi 20 anni di carriera nel campo del marketing e della comunicazione digitale.

Il confine tra online e offline è diventato più sottile, mentre acronimi come B2B e B2C sono obsoleti perché si è passati al modello H2H (Human to Human).

Grazie al Metodo Human Marketing – basato su esperienze reali e quotidiane – ti aggiorni e apprendi come costruire un progetto personalizzato di marketing digitale che oggi funziona davvero.

Ci sono tanti metodi e approcci di marketing, molti anche validi, ma hanno la caratteristica di essere molto complessi e difficili da applicare. Soprattutto NON tengono conto della realtà delle aziende italiane perché spesso ricalcano modelli e sistemi che funzionano nei mercati statunitensi.

“Human Marketing” pur avendo radici internazionali, tuttavia è stato strutturato e testato per le aziende del mercato italiano.

Questo Metodo si fonda sul principio che la vendita di un prodotto / servizio passa attraverso percezioni, conversazioni, relazioni e altri fattori che vengono molto prima del semplice “vendere qualcosa”.

Durante il percorso – grazie a esercitazioni specifiche – impari sin da subito a migliorare il tuo posizionamento nella mente delle persone (brand positioning) e distinguerti dai tuoi competitor, per renderti unico nel tuo mercato.

Scopri le tecniche più avanzate di comunicazione tramite i Social Media per relazionarti efficacemente, aumentare le conversioni e i tuoi margini di profitto.

Un percorso che ti permette di acquisire maggiore consapevolezza e condivide – con te – solo le strategie che producono risultati, applicate con successo ad aziende e organizzazioni italiane.

Con questo corso apprendi come…

  • creare e rafforzare il tuo posizionamento nella mente delle persone e sul mercato;

  • aumentare esponenzialmente la visibilità su Google e sui Social con bassissimi investimenti;

  • conoscere nuovi modelli di comunicazione e come utilizzarli per sviluppare le tue relazioni;

  • far percepire concretamente il valore del tuo prodotto o servizio, sia online che offline;

  • rafforzare la fidelizzazione dei tuoi clienti e renderli veri e propri “evangelisti” del tuo prodotto o servizio (senza chiederti provvigioni);

  • risparmiare tempo e fatica, attraverso tools che ti permetteranno di migliorare la tua efficacia e produttività;

  • migliorare le tue performance e ottenere un aumento costante dei tuoi guadagni.

Il programma del corso

1. Consapevolezza

  • Da B2B & B2C a H2H (Human to Human)

  • I “7 Passi + 1” del Metodo Human Marketing

  • Tools, Esempi e Case History

2. Ascolta

  • Analisi Interna

  • Analisi Esterna

  • Analisi dei Competitor

  • Tools, Esempi e Case History

3. Definisci

  • Human Marketing Funnel

  • Vision, Mission, Valori e Scopo

  • UVP (Unique Value Proposition)

  • Brand Positioning & Human “Top of Mind” Building

  • Obiettivi

  • Target & Personas

  • Esercitazioni, Tools, Esempi e Case History

4. Pianifica

  • Strategie e Tattiche

  • Piano Strategico

  • Principali canali del Metodo Human Marketing

  • Content Marketing Strategies (blog e molto altro…)

  • Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e YouTube: strategie e tattiche

  • Esercitazioni, Tools, Esempi e Case History

Approfondimento: Visual Communication

  • Human Centered Design, progettare per le persone

  • Come le persone guardano le immagini

  • Il Visual Hammer, elementi visivi per il posizionamento del brand

5. Agisci & Converti

  • Esperimenti Tattici e Indice di Priorità

  • Monitoraggio e Analisi

  • Esercitazioni, Tools, Esempi e Case History

6. Rafforza & Cresci

  • Ottimizzazione degli Esperimenti Tattici

  • Attività per “Rafforzamento” e “Crescita”

  • Tools, Esempi e Case History

  • Domande e Risposte

Follow Up (26 ottobre 2019)

  • Esercitazioni e approfondimenti sulle nozioni apprese durante le prime due giornate di formazione, per mettere subito le mani in pasta

Formatori

G. Luca Propato

CEO & Founder Bloo Srl

Virginia Capoluongo

Visual Designer

A chi si rivolge il corso Human Marketing

Imprenditori e liberi professionisti, che desiderano promuovere autonomamente la propria attività sul web e che vogliono conoscere ed applicare le strategie e gli strumenti di comunicazione più efficaci, per instaurare relazioni più produttive con i propri clienti.

Aziende o Enti che intendono integrare e aggiornare il know-how dei propri collaboratori per essere competitivi in un mercato in costante evoluzione.

Studenti, neodiplomati, neolaureati, che vogliono proporsi nel mercato del lavoro come professionisti specializzati sulle strategie di Marketing Digitale.

Le Opinioni sui nostri Corsi

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Barbara CorrenteBarbara CorrenteImprenditrice
Seguire questo corso ha aumentato la consapevolezza di poter raggiungere, capire un infinito numero di persone in più per migliorare la mia vita e anche la mia attività. Ho trovato finalmente le risposte che cercavo da tempo. Luca è un relatore fantastico e coinvolgente. Grazie a tutto lo staff, persone disponibili e sempre sorridenti.
Giovanni Luca BufoGiovanni Luca BufoDigital Export Manager
É un buon corso, mi è piaciuto tanto il carisma, professionalità e la grinta del docente del corso Luca Propato, ma in generale di tutta la struttura e le persone che ne fanno parte. Gli argomenti ed i casi esposti sono stati molto interessanti e formativi. Tornassi indietro lo rifarei!
Francesca MartellaFrancesca MartellaResponsabile contenuti culturali
Corso ottimo nel quale vengono spiegate ed affrontate tutte le fasi d'intervento e analisi delle migliori strategie di web marketing. Un percorso intensivo nel quale si alternano teoria e pratica in modo proattivo per un apprendimento basato sulla compartecipazione positiva tra docenti e partecipanti al corso. Posso quindi dire che la mia esperienza è stata soddisfacente, ho avuto modo di acquisire gli strumenti utili per approcciarmi al mondo del social marketing e di mettermi in discussione capendo in maniera tangibile, attraverso il confronto con gli altri e le varie esercitazioni, i punti di debolezza su cui lavorare per poter migliorare.
Agnese FuscoAgnese FuscoStudentessa
Sono molto soddisfatta del corso e sono felice di aver partecipato. Ho avuto la possibilità di interagire con gli altri corsisti e in qualsiasi momento potevo chiarire i miei dubbi grazie alla disponibilità di Luca e anche di Virginia. Ognuno di noi riceveva molte attenzioni: dai consigli dopo le esercitazioni alla possibilità di intervenire durante le lezioni. L'alto coinvolgimento non mi ha fatto mai perdere l'attenzione. Le tre intense giornate sono trascorse velocemente e spero di poter partecipare ad altri corsi organizzati dal team di Bloo Academy.
Alberto PerfettiAlberto PerfettiDottore Commercialista
Il corso è stato molto utile, centrato e mi ha permesso di mettere a sistema tante piccole nozioni che avevo ma non capivo come coordinarle. Le informazioni sono ben organizzate e permettono di avere una panoramica complessiva dell’argomento. Il docente è capace di tenere alta l’attenzione, si vede chiaramente che si confronta giornalmente con gli argomenti che tratta e emerge la sua esperienza come formatore (in questi contesti è estremamente probabile trovare persone che si “inventano” formatori).
Anna CrippaAnna CrippaExport Manager
Il corso ha corrisposto alle mie aspettative avendo trattato il Digital Marketing (la sua importanza nel mondo odierno, i suoi linguaggi etc.) in modo strategico più che nel dettaglio tecnico. Mi ha fornito ottimi spunti sia per il mio attuale lavoro che per eventuali progetti futuri.
Daniela ConsorteDaniela ConsorteCoordinatrice Marketing
Ottimo livello del corso, la qualità dei partecipanti è sempre molto ricercata e varia. Un’aula omogenea comprometterebbe il ricchissimo scambio di idee che si crea in aula. Le lezioni non sono frontali e monotone ma c’è sempre interscambio fra docente e frequentanti al corso. Si possono mettere in pratica già dal giorno dopo le tecniche apprese durante il corso. Non è un corso teorico ma totalmente pratico e professionale!
Chiara Di TillioChiara Di TillioConsulente Marketing e Comunicazione
Un corso molto interessante per impostazione e contenuti. Personalmente ho molto gradito il giusto mix tra suggerimenti pratici, cenni teorici e case history. Apprezzatissima, inoltre, la capacità di Luca Propato e di tutto lo staff di creare una piacevole atmosfera di lavoro.

Alcuni momenti “Human” della scorsa edizione

Alcuni momenti “Human” della scorsa edizione

ISCRIZIONI CHIUSE PER QUESTA EDIZIONE

Dove si svolge il corso?

Bloo Academy

Bloo S.r.l.
Viale G. d'Annunzio 23
65127 Pescara (PE)

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