HUMAN MARKETING
Un metodo pratico, scientifico e sostenibile che permette di far crescere costantemente i tuoi guadagni nel tempo, attraverso strategie e tecniche digitali sviluppate in 20 anni di consulenza marketing a imprese e organizzazioni.
Data: 9 – 10 marzo 2019
Livello: Base
Durata: 2 giorni – 16 ore
Location: Pescara
Max 20 corsisti
Human Marketing é il percorso di Digital Marketing Strategico studiato e testato per le aziende italiane.
È il Primo e Unico Corso in cui apprendi un Metodo scientifico, preciso e sostenibile, basato sull’approccio “Human to Human”.
Per definire e rafforzare l’identità della tua azienda, creare conversazioni di valore, instaurare relazioni produttive e incrementare i ricavi in maniera costante.
Basato sulle strategie e l’esperienza del Consulente e Formatore G. Luca Propato, che ha già applicato con profitto in oltre 300 progetti aziendali, durante i suoi 20 anni di carriera nel campo del marketing e della comunicazione digitale.
Il confine tra online e offline è diventato più sottile, mentre acronimi come B2B e B2C sono obsoleti perché si è passati al modello H2H (Human to Human).
Grazie al Metodo Human Marketing – basato su esperienze reali e quotidiane – ti aggiorni e apprendi come costruire un progetto personalizzato di marketing digitale che oggi funziona davvero.
Ci sono tanti metodi e approcci di marketing, molti anche validi, ma hanno la caratteristica di essere molto complessi e difficili da applicare. Soprattutto NON tengono conto della realtà delle aziende italiane perché spesso ricalcano modelli e sistemi che funzionano nei mercati statunitensi.
“Human Marketing” pur avendo radici internazionali, tuttavia è stato strutturato e testato per le aziende del mercato italiano.
Questo Metodo si fonda sul principio che la vendita di un prodotto / servizio passa attraverso percezioni, conversazioni, relazioni e altri fattori che vengono molto prima del semplice “vendere qualcosa”.
Durante il percorso – grazie a esercitazioni specifiche – impari sin da subito a migliorare il tuo posizionamento nella mente delle persone (brand positioning) e distinguerti dai tuoi competitor, per renderti unico nel tuo mercato.
Scopri le tecniche più avanzate di comunicazione tramite i Social Media per relazionarti efficacemente, aumentare le conversioni e i tuoi margini di profitto.
Un percorso che ti permette di acquisire maggiore consapevolezza e condivide – con te – solo le strategie che producono risultati, applicate con successo ad aziende e organizzazioni italiane.
Con questo corso apprendi come…
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creare e rafforzare il tuo posizionamento nella mente delle persone e sul mercato;
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aumentare esponenzialmente la visibilità su Google e sui Social con bassissimi investimenti;
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conoscere nuovi modelli di comunicazione e come utilizzarli per sviluppare le tue relazioni;
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far percepire concretamente il valore del tuo prodotto o servizio, sia online che offline;
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rafforzare la fidelizzazione dei tuoi clienti e renderli veri e propri “evangelisti” del tuo prodotto o servizio (senza chiederti provvigioni);
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risparmiare tempo e fatica, attraverso tools che ti permetteranno di migliorare la tua efficacia e produttività;
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migliorare le tue performance e ottenere un aumento costante dei tuoi guadagni.
1. CONSAPEVOLEZZA
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Marketing “Tradizionale” e Digital Marketing
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Da B2B & B2C a H2H (Human to Human)
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Il Metodo Human Marketing di G. Luca Propato
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I “7 Passi + 1” del Metodo Human Marketing
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Tools, Esempi e Case History
2. ASCOLTA
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Analisi Interna
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Analisi Esterna
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Analisi dei Competitor
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Tools, Esempi e Case History
3. DEFINISCI
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Human Marketing Funnel
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Vision, Mission, Valori e Scopo
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UVP (Unique Value Proposition)
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Brand Positioning & Human “Top of Mind” Building
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Obiettivi
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Target & Personas
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Esercitazioni, Tools, Esempi e Case History
4. PIANIFICA [1^ PARTE]
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Strategie e Tattiche
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Piano Strategico
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Principali canali del Metodo Human Marketing

4. PIANIFICA [2^ PARTE]
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Content Marketing Strategies (blog e molto altro…)
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Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e YouTube: strategie e tattiche
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Esercitazioni, Tools, Esempi e Case History
APPROFONDIMENTO: VISUAL COMMUNICATION
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Human Centered Design, progettare per le persone
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Come le persone guardano le immagini
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Il Visual Hammer, elementi visivi per il posizionamento del brand
5. AGISCI & CONVERTI
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Esperimenti Tattici e Indice di Priorità
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Monitoraggio e Analisi
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Esercitazioni, Tools, Esempi e Case History
6. RAFFORZA & CRESCI
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Ottimizzazione degli Esperimenti Tattici
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Attività per “Rafforzamento” e “Crescita”
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Tools, Esempi e Case History
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Domande e Risposte

A chi si rivolge il corso Human Marketing

Imprenditori e liberi professionisti, che desiderano promuovere autonomamente la propria attività sul web e che vogliono conoscere ed applicare le strategie e gli strumenti di comunicazione più efficaci, per instaurare relazioni più produttive con i propri clienti.

Aziende o Enti che intendono integrare e aggiornare il know-how dei propri collaboratori per essere competitivi in un mercato in costante evoluzione.

Studenti, neodiplomati, neolaureati, che vogliono proporsi nel mercato del lavoro come professionisti specializzati sulle strategie di Marketing Digitale.
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DAMIANO DE CRISTOFARO
Business Coach e Formazione Aziendale
Coach e Trainer Professionista, è fondatore della People and Development Coaching. Allena le persone a sviluppare ed utilizzare con consapevolezza tutte le risorse interne per accrescere le competenze, esprimere il potenziale e migliorare la relazione con se stessi e con gli altri, nella vita come nel lavoro.
Laureato con il massimo dei voti in Economia, con un master sulla gestione delle risorse umane, nel corso della carriera ha gestito progetti di formazione e coaching per privati, professionisti ed aziende di importanza nazionale e internazionale e pubbliche amministrazioni. Ha collaborato con diverse cattedre universitarie come cultore della materia per corsi di laurea e Master universitari in ambito organizzativo, gestione delle risorse umane, sociologia e comunicazione.
È Presidente dell’Associazione CreaLavoroGiovani e Consigliere regionale Abruzzo e Molise dell’AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale).

MIRKO MAIORANO
Consulente Digital Marketing e Business Growth
Seguo gli imprenditori dalle prime fasi embrionali dei loro progetti – che emozione sentire il primo battito – a quando hanno necessità di ristrutturare o espandere le loro aziende – altrettanto emozionante vederli crescere. Non amo i formalismi e le cravatte, sono più da jeans, giacca e Converse! Alle riunioni fredde e asettiche, preferisco un brain storming all'aria aperta o davanti a un buon caffè.
Al marketing delle 4P, delle 6C o come lo chiamo io delle 2T (tradizionale e tardivo), preferisco un approccio che tende più al digital marketing e al growth hacking.
Oltre a essere un consulente di Digital Marketing, credo nella formazione, sia pratica che teorica, ed è per questo che leggo, approfondisco e studio nuove strategie e tecniche di marketing da proporre ai miei clienti. Dal 2015 sono anche un formatore in digital marketing, advertising e web analysis per studenti, liberi professionisti e imprenditori, attraverso una consolidata collaborazione e partnership con la società Bloo S.r.l.
Durante il mio percorso, professionale e personale, ho acquisito diverse certificazioni, tra cui quella di Google AdWords e Google Analytics. Inoltre sono un socio-membro di IWA (International Web Association), leader mondiale nella stesura e fornitura di standard di certificazione per i professionisti del Web di cui adotto sia il codice etico che i principi professionali.

VIRGINIA CAPOLUONGO
Creative Director
Virginia “Jukuki” Capoluongo è una visual designer, collabora da 15 anni con agenzie di comunicazione e marketing. Si occupa di design della comunicazione e la sua specialità è la progettazione di visual identity.
Una vita dedicata alle immagini, laureata all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, ha esposto in numerose mostre personali, collettive e partecipazioni a festival internazionali con lo pseudonimo Jukuki.
All’attività professionale e artistica affianca quella didattica come docente di graphic design e visual content.

GIUSEPPE LUCA PROPATO
Founder & CEO Bloo Srl, Digital Strategist & Trainer
Imprenditore, consulente e formatore nel campo marketing e comunicazione digitale dal 1999. Si occupa di strategie, tattiche e strumenti per far crescere il business online di aziende e professionisti.
Amministratore della Bloo Srl, ha fondato e gestito diversi portali online di importanza nazionale ed è stato per 8 anni web project manager in Banzai Media (nel 2017 incorporata da Arnoldo Mondadori Editore), una delle più importanti realtà nel settore editoria in Italia.
Ha partecipato come docente e relatore a decine di eventi organizzati da Università G. D’Annunzio, Confindustria Abruzzo, CNA Pescara, Camera di Commercio di Chieti, AIDP (Associazione Italiana Direzione del Personale) e CreaLavoroGiovani.
Uno dei suoi più importanti obiettivi professionali è divulgare la cultura digitale in Italia, aiutando imprenditori e manager a padroneggiare – in maniera produttiva e concreta – gli strumenti di business offerti dalla Rete.