COPYWRITING & BLOGGING


Comunica efficacemente con le parole, accresci la tua visibilità, aumenta relazioni e clienti applicando strategie e tecniche di scrittura per web e social media

Data: 1 e 2 dicembre 2018
Livello: base
Durata: 2 giorni – 16 ore
Location: Pescara
Max 15 corsisti

Come usare le parole per il marketing e la comunicazione: per informare, intrattenere, fare pubblicità, instaurare relazioni. Apprendi le basi fondamentali e le tecniche più efficaci di scrittura per il web.

Nel mondo digitale le parole sono protagoniste: dai post sui social agli articoli sui blog, per arrivare alle newsletter. L’intero sistema si basa sui concetti di condivisione e confronto, quindi diventa importante usare un “buon copy” per parlare con il cliente-utente.
Scopri quali sono i vantaggi dell’uso corretto della lingua italiana e le migliori tecniche di scrittura, all’interno di un piano strategico di Content Marketing: per rafforzare l’immagine di un brand, informare, divertire e aumentare le vendite.

Con questo corso apprendi come…

  • impostare una strategia di comunicazione e trovare il giusto tono di voce per la tua azienda;

  • creare un piano di Content Marketing congruente e completo;

  • coinvolgere e raggiungere il tuo target attraverso i contenuti;

  • fare storytelling: applicare i modelli della narrazione classica alla scrittura persuasiva;

  • scrivere post per i diversi social network, rispondendo a regole e principi precisi;

  • conoscere le basi della SEO e l’applicazione delle sue norme al blog;

  • scrivere articoli per il blog, utilizzando precise strategie di scrittura, dal titolo alla conclusione;

  • usare le parole giuste per rispondere agli utenti e clienti, soprattutto quando si parla di Crisis Management.

Il programma del corso

INTRODUZIONE

  • Cos’è il copywriting?

PERCHÉ INVESTIRE SUI CONTENUTI

  • Il modello SEE-THINK-DO-CARE

  • L’importanza del Content Marketing

  • Il ruolo delle parole

GLI INGREDIENTI DEL COPY PERFETTO

  • Il metodo: grammatica e ortografia

  • Il tono di voce e la personalità del brand

  • Saper raccontare: cosa significa fare storytelling

  • Think outside the box!

  • Esercitazioni

SCRIVERE SUL WEB

  • Il sito Internet e i microcopy

  • Il blog

  • I social

  • Esercitazioni

SCRIVERE PER VENDERE

  • Il copy per l’advertising

  • La landing page

  • Esercitazioni

SCRIVERE ALLE PERSONE

  • La newsletter

  • Crisis Management: scegliere le parole giuste

  • Esercitazioni

MODULO 4 – 2° parte

  • Instagram, Hashtag e Stories per il business;

  • Linkedin: strategie, profili personali, pagine aziendali;

  • Youtube: strategie, tattiche, opportunità;

  • Crisis management;

  • Digital PR;

 

  • Panoramica sui sistemi pubblicitari online;

  • Monitoraggio, analisi e ottimizzazione;

  • Tools, esempi, case history;

  • Esercitazioni pratiche;

  • Domande e Risposte.

Al corso mancano:

Giorni

:

Ore

:

Minuti

:

Secondi

A chi è utile questo corso?

Imprenditori, liberi professionisti, startupper che desiderano approfondire tutte quelle strategie e tattiche necessarie per competere efficacemente nel mercato digitale e interfacciarsi al meglio con agenzie di marketing e consulenti esterni.

Studenti, laureandi, neolaureati e persone in cerca di impiego che vogliono incrementare quelle competenze che oggi sono molto richieste dalle aziende e aumentano davvero il vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.

Chi ha già frequentato corsi di web marketing e vuole approfondire gli aspetti del copywriting.

Formatori

Anna Lisa Di Vincenzo

Consulente Social Media Marketing e Copywriter

Giorgio

Content Marketing Manager e Copywriter

Iscriviti ora!

Modalità di pagamento: bonifico bancario, carta di credito o Paypal

I tuoi acquisti avvengono su server sicuri per tutelare i tuoi dati

Dove si svolge il corso?

Bloo Academy

Bloo S.r.l.
Viale G. d'Annunzio 23
65127 Pescara (PE)

Scrivici per chiedere informazioni

(Obbligatorio) Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei miei dati personali (Privacy Policy)
1 (Opzionale) Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere offerte da parte di Bloo Srl
1 (Opzionale) Acconsento alla profilazione dei miei dati personali per ottenere offerte e servizi personalizzati

Altri corsi che potrebbero interessarti

HUMAN
MARKETING

INFO>

VISUAL
LAB

INFO>

PERSONAL
BRANDING

INFO>