CONTENT ROCKER
Alza il volume dei tuoi post, fai risuonare parole e immagini memorabili nella mente dei tuoi fan, e lascia che vengano trasportati dal tuo ritmo. Impara a creare contenuti che spaccano e che permettono di distinguerti dalle altre “b(r)and”. Ti garantiamo che sarà tutta un’altra musica!
Data: Da definire
Livello: Intermedio
Durata: 3 giorni – 24 ore
Location: Pescara
Max 20 corsisti
“Il marketing tradizionale è dire al mondo che sei una rockstar. Il content marketing è farglielo vedere.” R. Rose
Oggi tutti dicono di fare content marketing, ma quanti sono davvero dei Content Rocker? Quanti riescono a toccare le corde giuste e far cantare il cuore delle persone, per farle sentire davvero parte di una b(r)and?
Per noi i contenuti sono brani musicali, fatti di parole, suoni, immagini e tanta creatività. Quando creiamo la giusta armonia possiamo coinvolgere le persone, che tengono il nostro ritmo, e regalare loro un’esperienza indimenticabile.
Partecipa al nostro concerto per imparare a:
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creare un piano di Content Marketing da squillo di trombe;
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utilizzare lo storytelling testuale e visivo per raccontarti e ammaliare i tuoi fan;
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sviluppare una strategia di comunicazione efficace, attraverso la costruzione di un’identità visiva chiara e un tono di voce unico;
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scrivere articoli di blog e post per i social network armonici e senza note stonate;
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scegliere le immagini giuste per farti ricordare (senza violare il copyright);
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progettare graficamente i tuoi messaggi e comporre le immagini con tools online;
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costruire la tua identità visiva con colori, font e mood in armonia;
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coinvolgere e convincere i tuoi fan che solo salendo sul tuo “palco” potranno sentirsi delle vere Rock Stars.
Perché creare contenuti da urlo
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Copywriter e content rocker
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Quanto è importante il Content Marketing
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Le parole come note musicali
Lo spartito del Content Rocker
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Quali strumenti occorre saper suonare per tenere incollati i tuoi fan?
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Il tono di voce: cos’è e perché ha il potere di renderti unico
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L’identikit del b(r)and
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Storytelling: il giusto ritmo per il tuo racconto
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Solfeggia con Noi! (esercizi pratici)
Contenuti che fanno tremare il web
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Copy e microcopy del sito per attrarre gli utenti
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Costruire un piano (editoriale) che suoni forte
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Ispirazioni e tecniche per i tuoi articoli
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Come essere rock sui social
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Social-izziamo!
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La formula magica dell’advertising NON esiste
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Come scrivere copy che spaccano!
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Solfeggia con Noi! (esercizi pratici)
Se sei rock si vede subito!
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L’identità visiva del brand
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Distinguiti con colori, font e mood
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Il suono martellante del Visual Hammer
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Strategie e strumenti visual a tutto volume
Cambia musica con le immagini sul web
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Le immagini giuste per il tuo pezzo e il diritto d’autore
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Mostrati sul palco con le campagne pubblicitarie
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Il ritmo nella composizione grafica
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Solfeggia con Noi! (esercizi pratici)
Questo “concerto” fa per te?

Sì, se sei uno startupper o un libero professionista che vuole imparare ad avere orecchio per tutto ciò che riguarda i contenuti, e far salire di tono il proprio business.

Sì, se sei uno studente, un laureando, un neolaureato stufo della solita “solfa” e hai voglia di alzare a palla il volume della tua comunicazione.

Sì, se hai già frequentato altri corsi di digital marketing e vuoi conoscere nuovi virtuosismi per diventare un Content Rocker.

No, se pensi che i contenuti non siano poi così importanti per il marketing e se ti piace il liscio (su certe cose non transigiamo!)
Sul palco, assieme a te!
Le Opinioni sui nostri Corsi
ISCRIZIONI CHIUSE PER QUESTA EDIZIONE
Prezzo
- Comprende l’accesso al corso, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Dove si svolge il laboratorio?
Bloo Academy
Bloo S.r.l.
Viale G. d'Annunzio 23
65127 Pescara (PE)
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GIORGIO RECLAMA
Copywriter e Storyteller Freelance

ANNA LISA DI VINCENZO
Copywriter
Copywriter freelance, divoratrice di libri e accumulatrice seriale di borse, bottoni vintage e stoffe a pois.
Laureata in Scienze dell’Informazione a Parma, specializzata in Informazione Editoria e Giornalismo a Roma con una tesi sul Marketing dell’Editoria: subito dopo l’università ha iniziato, quasi per caso, a lavorare nel settore digital con agenzie e aziende, trovando nel Content Management uno strumento per far emergere la sua anima ottocentesca nel mondo contemporaneo.
Il suo obiettivo primario è creare testi e contenuti di valore, interessanti e piacevoli da leggere. La sua missione segreta salvare l’italiano dalla decadenza.