Un corso-laboratorio per imparare a raccontare la tua attività con le immagini, per creare (e portare a casa) la tua strategia di visual communication e storytelling.


Il corso Visual Lab, della durata di 16 ore in formula intensiva, è rivolto a chi non ha competenze di grafica e vuole creare o migliorare la propria identità visiva sul web e gestire autonomamente le immagini, facili da capire e belle da vedere, per il proprio blog e per le attività social. Ogni giorno più di 300 milioni di immagini vengono condivise sul web, conoscere il linguaggio visivo diventa dunque una necessità per tutti quelli che svolgono una attività online.

Con questo corso apprendi come…


  • creare una strategia visiva per raccontare attraverso le immagini, aumentando la visibilità e l’engagement della tua attività
  • scegliere le immagini giuste e cercare le immagini più efficaci per raccontare il tuo brand e coinvolgere utenti e consumatori
  • i principi della progettazione grafica possono aiutarti nella scelta di un messaggio visivo
  • Come comporre immagini usando strumenti online gratuiti e creare contenuti personalizzati graficamente
  • Progettare e realizzare la strategia visual per il tuo brand, la tua azienda, la tua attività, durante il project work
  • Piccoli segreti su come scattare foto efficaci con lo smartphone, da utilizzare per le attività sui social network.

Programma


Basi del Digital Marketing

con G. Luca Propato

La comunicazione visiva

  • Immagini e Storytelling
  • Identità visiva, caratteri, colori e mood

Immagini per le Strategie sui Social

  • Visual Strategy su Facebook, Instagram e Pinterest
  • Le immagini per le campagne pubblicitarie
  • Il copyright delle immagini
  • Come trovare le immagini libere da diritti

La progettazione grafica

  • Linee guida della progettazione grafica
  • Creare post grafici senza programmi di grafica
  • L’ottimizzazione delle immagini per il web

Mobile Photography e Video Marketing

  • Limiti e possibilità della fotografia con gli Smartphone
  • Modificare le foto prima della pubblicazione
  • Raccontare storie con i video
  • Sessione pratica di scatto ed editing

Lab

Durante le due giornate ogni corsista progetterà la sua visual identity e realizzerà contenuti grafici in aula sul proprio progetto, sperimentando i tool ed i contenuti appresi.

Il corso è focalizzato sulle metodologie di progettazione delle immagini, non sono quindi richieste particolari competenze, ci serviremo di software e tool gratuiti facilmente usabili da tutti.

Tutti i partecipanti devono necessariamente portare il proprio computer portatile per le esercitazioni in aula.

Al corso mancano:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Docente


G. Luca Propato

Founder & CEO Bloo Srl

Virginia Jukuki Capoluongo

Virginia Capoluongo

Creative Director

A chi è utile questo corso?


Chi ha già frequentato corsi di web marketing e vuole approfondire la teoria e la pratica del Visual Content Marketing
Imprenditori, liberi professionisti, startupper che vogliono promuovere autonomamente la propria attività sui social
Professionisti e studenti di materie afferenti al mondo della comunicazione e del marketing, che vogliono arricchire il proprio set di competenze

Iscriviti ora!


Prezzo pieno

Se ti iscrivi dopo il 20/05/2018
290,00
  • Comprende: Sconto speciale del 10% per il tuo prossimo corso, materiale didattico e attestato di partecipazione
Acquista il corso

Siete in due o più?

Abbiamo uno sconto speciale per voi!
225,00
  • Se partecipi assieme ad uno o più amici o colleghi, avrete tutti la possibilità di ottenere uno sconto personalizzato.
Acquistate insieme

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, carta di credito o Paypal

I tuoi acquisti avvengono su server sicuri per tutelare i tuoi dati

Dove si tiene il corso?


Bloo Srl

Viale Gabriele D'Annunzio, 23 - 65127 Pescara (PE) +39 366 771 3348 info@blooacademy.it

Hai domande su questo corso? Contattaci!


Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei Dati Personali (Privacy Policy)

Confermaci che non sei un robot cliccando la casella "Non sono un robot"