SOCIAL MEDIA ADVERTISING
Come progettare, realizzare e ottenere il massimo
dalle tue campagne pubblicitarie su Facebook
Data: Da definire
Livello: Intermedio
Durata: 3 giorni – 24 ore
Location: Pescara
Max 15 corsisti
Se sei su Facebook e non fai pubblicità, sei quasi invisibile!
Il corso Social Media Advertising, della durata di 24 ore in formula intensiva (tutti i giorni, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00), è rivolto a chiunque voglia aumentare le proprie competenze digitali e acquisire le nozioni fondamentali per poter utilizzare Facebook Ads, la piattaforma pubblicitaria del social più importante e grande del mondo, per promuovere la propria attività o quella dei clienti.
Il programma del corso
Il Social Media Advertising
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Introduzione al Social Media Advertising
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Panoramica sulle piattaforme pubblicitarie dei Social Network
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Epic fail e casi studio di successo
Facebook Advertising
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Panoramica di Facebook Advertising
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La struttura di Facebook Ads: campagne, gruppi di inserzioni e inserzioni
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Formati pubblicitari standard e speciali
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Immagini e video
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Esercitazione – inserzione pubblicitaria con foto su Adespresso
Campagne e pubblici
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Obiettivi e posizionamenti
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Insight sul pubblico
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I pubblici target: pubblico salvato, personalizzato e simile
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Remarketing e Retargeting
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Best practice
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Esercitazioni – Creazione pubblico salvato
Pixel, eventi e conversioni
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Pixel di Facebook: cos’è e come si installa
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Eventi standard e personalizzati
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Conversioni standard e personalizzate
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Piano di misurazione
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Esercitazione – compilazione piano di misurazione
Analisi dei dati
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Glossario fondamentale
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Metriche e KPI
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Best practice
Esercitazione finale
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Creazione di una campagna completa
Follow Up (Da definire)
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Esercitazioni e approfondimenti sulle nozioni apprese durante le prime due giornate di formazione, per mettere subito le mani in pasta
Formatori
A chi è utile questo corso?

Imprenditori, liberi professionisti, startupper che desiderano approfondire tutte quelle strategie e tattiche necessarie per competere efficacemente nel mercato digitale e interfacciarsi al meglio con agenzie di marketing e consulenti esterni.

Addetti e responsabili marketing, agenzie di eventi e public relation, social media manager, community manager, copywriter, blogger motivati ad approfondire e confrontare le proprie conoscenze legate al marketing digitale.

Aziende o Enti che intendono integrare e aggiornare il know-how dei propri impiegati, per restare al passo con tecniche e tecnologie sempre più necessarie a contrastare la concorrenza, sempre più agguerrita.

Studenti, laureandi, neolaureati e persone in cerca di impiego che vogliono incrementare quelle competenze che oggi sono molto richieste dalle aziende e aumentano davvero il vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.
Le Opinioni sui nostri Corsi
ISCRIZIONI CHIUSE PER QUESTA EDIZIONE
Prezzo
- Comprende l’accesso al corso, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Dove si svolge il corso?
Bloo Academy
Bloo S.r.l.
Viale G. d'Annunzio 23
65127 Pescara (PE)
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MIRKO MAIORANO
Consulente Digital Marketing e Business Growth
Seguo gli imprenditori dalle prime fasi embrionali dei loro progetti – che emozione sentire il primo battito – a quando hanno necessità di ristrutturare o espandere le loro aziende – altrettanto emozionante vederli crescere. Non amo i formalismi e le cravatte, sono più da jeans, giacca e Converse! Alle riunioni fredde e asettiche, preferisco un brain storming all'aria aperta o davanti a un buon caffè.
Al marketing delle 4P, delle 6C o come lo chiamo io delle 2T (tradizionale e tardivo), preferisco un approccio che tende più al digital marketing e al growth hacking.
Oltre a essere un consulente di Digital Marketing, credo nella formazione, sia pratica che teorica, ed è per questo che leggo, approfondisco e studio nuove strategie e tecniche di marketing da proporre ai miei clienti. Dal 2015 sono anche un formatore in digital marketing, advertising e web analysis per studenti, liberi professionisti e imprenditori, attraverso una consolidata collaborazione e partnership con la società Bloo S.r.l.
Durante il mio percorso, professionale e personale, ho acquisito diverse certificazioni, tra cui quella di Google AdWords e Google Analytics. Inoltre sono un socio-membro di IWA (International Web Association), leader mondiale nella stesura e fornitura di standard di certificazione per i professionisti del Web di cui adotto sia il codice etico che i principi professionali.