SOCIAL MEDIA ADVERTISING


Come progettare, realizzare e ottenere il massimo
dalle tue campagne pubblicitarie su Facebook

Data: 11 – 12 – 13 gennaio 2019
Livello: Intermedio
Durata: 3 giorni – 24 ore
Location: Pescara
Max 12 corsisti

Se sei su Facebook e non fai pubblicità, sei quasi invisibile!

Il corso Social Media Advertising, della durata di 24 ore in formula intensiva (tutti i giorni, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00), è rivolto a chiunque voglia aumentare le proprie competenze digitali e acquisire le nozioni fondamentali per poter utilizzare Facebook Ads, la piattaforma pubblicitaria del social più importante e grande del mondo, per promuovere l’attività propria o dei clienti.

Con questo corso apprendi come…

  • creare e gestire le Tue campagne pubblicitarie su Facebook;

  • utilizzare efficacemente la piattaforma pubblicitaria di Facebook;

  • accrescere il tuo know-how digitale in maniera costante;

  • comunicare e guadagnare visibilità con il social media Facebook;

  • ottimizzare la tua spesa pubblicitaria su Facebook;

  • migliorare la tua produttività e presenza online.

Il programma del corso

Introduzione ai social media e all’advertising

  • I social media nell’advertising;

  • I numeri di Facebook;

  • Marketing Organico alias «gratuito».

Panoramica di Facebook Ads

  • I punti fondamentali dell’advertising su Facebook;

  • Post vs Inserzioni;

  • Post organico “promosso”;

  • Da post organico a Inserzione;

Obiettivi e posizioni

  • Gli obiettivi di campagna;

  • Caratteristiche e differenze;

  • Quale scegliere e perchè;

  • Posizioni pubblicitarie;

La libreria immagini

  • Come usarla;

  • Immagini di proprietà e gratuite;

Il target

  • Cos’è e come scegliere il target di campagna;

  • Pubblico salvato, personalizzato o simili;

  • Come configurare il pubblico;

  • Dati demografici, interessi e connessioni;

Pixel di monitoraggio di Facebook

  • Cos’è un pixel di monitoraggio;

  • A cosa serve;

  • Come si installa;

  • Impostazione e configurazione di un’azione di conversione;

Power editor di Facebook

  • Panoramica dello strumento;

  • Funzionalità e vantaggi;

Business Manager di Facebook

  • Cos’è e quali sono i vantaggi;

  • Apertura e configurazione di un Business Manager;

  • Persone, partners e risorse;

  • Dashboard e funzionalità;

Misurazione e ottimizzazione

  • Dati e metriche dei principali report delle campagne;

  • Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie;

Osservazioni finali ed esercitazioni

  • Creazione di campagne pubblicitarie con diversi obiettivi;

Al corso mancano:

Giorni

:

Ore

:

Minuti

:

Secondi

Formatore

Mirko Maiorano

Web Advertising Manager

Marco Mugnano

Google Ads Specialist

A chi è utile questo corso?

Imprenditori, liberi professionisti, startupper che desiderano approfondire tutte quelle strategie e tattiche necessarie per competere efficacemente nel mercato digitale e interfacciarsi al meglio con agenzie di marketing e consulenti esterni.

Addetti e responsabili marketing, agenzie di eventi e public relation, social media manager, community manager, copywriter, blogger motivati ad approfondire e confrontare le proprie conoscenze legate al marketing digitale.

Aziende o Enti che intendono integrare e aggiornare il know-how dei propri impiegati, per restare al passo con tecniche e tecnologie sempre più necessarie a contrastare la concorrenza, sempre più agguerrita.

Studenti, laureandi, neolaureati e persone in cerca di impiego che vogliono incrementare quelle competenze che oggi sono molto richieste dalle aziende e aumentano davvero il vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.

Le Opinioni sui nostri Corsi

This page is having a slideshow that uses Javascript. Your browser either doesn't support Javascript or you have it turned off. To see this page as it is meant to appear please use a Javascript enabled browser.

Giovanni AgataGiovanni Agata
Per quanto riguarda il corso di Mirko di Social Media ADV, è stato semplicemente perfetto! Ha risposto fedelmente alle mie attese e alle mie richieste; argomenti trattati nel giusto modo e con i giusti tempi, diretti, con un linguaggio lontano anni luce da quello accademico che, a mio modestissimo parere, non invoglia a seguire ma fa diventare le parole talmente “pesanti” da farle cadere giù nel dimenticatoio, nel giro di pochissimo tempo. Laboratorio pratico, VERAMENTE pratico tant’è vero che è stato semplicissimo, una volta rientrato “sul campo”, poter applicare ciò che avevo appreso.
Cioce MariarobertaCioce Mariaroberta
Corso intensivo molto interessante. Molto utili le esercitazioni e i ragionamenti di gruppo. Il docente ha spiegato i concetti in modo chiaro e aiuta molto nei ragionamenti durante le esercitazioni.
Lorenzo Di CarlantonioLorenzo Di CarlantonioWeb Marketing Intern
Mirko oltre ad essere un ottimo insegnante e a conoscere molto bene il campo in cui opera, è una persona in gamba, capace di mettere ogni corsista a proprio agio e di creare un’atmosfera “familiare” durante i suoi corsi.Il corso affronta in modo chiaro e completo tutti i punti necessari per sviluppare delle ADS su Facebook in maniera ottimale, dalla teoria alla pratica.
Fabio InchingoloFabio InchingoloMarketing Analyst
Mirko è un docente e consulente molto preparato, aggiornato e sempre disponibile. Il Corso è stato interessante e mi ha consentito di migliorare l’approccio all’utilizzo pubblicitario di Facebook, più professionale ed efficiente.
Andrea CamiciolaAndrea CamiciolaCommercial Banker
La mia opinione su Mirko Maiorano è positiva e ho apprezzato il suo atteggiamento collaborativo. Il Corso è ottimo, da integrare con quello di Google AdWords.
Vito SenaVito SenaProgrammatic Advertising Specialist
Un VERO professionista del settore, che ha imparato sul campo a fare quello che insegna. Ho apprezzato tanto anche la sua disponibilità e umiltà a rispondere a tutte le mie domande e a chiarire ogni mio dubbio. Il corso è strutturato in maniera ottimale. Gli argomenti trattati sono molti e questo consente al corsista di avere una panoramica completa sul mondo dell’advertising. Le esercitazioni pratiche sono state fondamentali per comprendere a fondo concetti che possono sembrare molto complessi.

Iscriviti ora!

Modalità di pagamento: bonifico bancario, carta di credito o Paypal

I tuoi acquisti avvengono su server sicuri per tutelare i tuoi dati

Dove si svolge il corso?

Bloo Academy

Bloo S.r.l.
Viale G. d'Annunzio 23
65127 Pescara (PE)

Scrivici per chiedere informazioni

(Obbligatorio) Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei miei dati personali (Privacy Policy)
1 (Opzionale) Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere offerte da parte di Bloo Srl
1 (Opzionale) Acconsento alla profilazione dei miei dati personali per ottenere offerte e servizi personalizzati

Altri corsi che potrebbero interessarti

HUMAN
MARKETING

INFO>

VISUAL
LAB

INFO>

GOOGLE ADWORDS
E ANALYTICS

INFO>