Se sei su Facebook e non fai pubblicità, sei quasi invisibile!


Il corso Social Media Advertising, della durata di 24 ore in formula intensiva (tutti i giorni, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00), è rivolto a chiunque voglia aumentare le proprie competenze digitali e acquisire le nozioni fondamentali per poter utilizzare Facebook Ads, la piattaforma pubblicitaria del social più importante e grande del mondo, per promuovere l’attività propria o dei clienti.

Con questo corso apprendi come…


  • creare e gestire le Tue campagne pubblicitarie su Facebook
  • Utilizzare efficacemente la piattaforma pubblicitaria di Facebook
  • Accrescere il tuo know-how digitale in maniera costante
  • comunicare e guadagnare visibilità con il social media Facebook
  • Ottimizzare la tua spesa pubblicitaria su Facebook
  • Migliorare la tua produttività e presenza online

Programma


Introduzione ai social media e all’advertising

  • I social media nell’advertising;
  • I numeri di Facebook;
  • Marketing Organico alias «gratuito».

Panoramica di Facebook Ads

  • I punti fondamentali dell’advertising su Facebook
  • Post vs Inserzioni
  • Post organico “promosso”
  • Da post organico a Inserzione

Obiettivi e posizioni

  • Gli obiettivi di campagna
  • Caratteristiche e differenze
  • Quale scegliere e perchè
  • Posizioni pubblicitarie

La libreria immagini

  • Come usarla
  • Immagini di proprietà e gratuite

Il target

  • Cos’è e come scegliere il target di campagna
  • Pubblico salvato, personalizzato o simili
  • Come configurare il pubblico;
  • Dati demografici, interessi e connessioni;

Pixel di monitoraggio di Facebook

  • Cos’è un pixel di monitoraggio
  • A cosa serve
  • Come si installa
  • Impostazione e configurazione di un’azione di conversione

Power editor di Facebook

  • Panoramica dello strumento
  • Funzionalità e vantaggi

Business Manager di Facebook

  • Cos’è e quali sono i vantaggi
  • Apertura e configurazione di un Business Manager
  • Persone, partners e risorse
  • Dashboard e funzionalità

Misurazione e ottimizzazione

  • Dati e metriche dei principali report delle campagne;
  • Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie;

Osservazioni finali ed esercitazioni

  • Creazione di campagne pubblicitarie con diversi obiettivi

Al corso mancano:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Docenti


Mirko Maiorano

Mirko Maiorano

Web Advertising Manager

Siro Toracchio

Siro Toracchio

Product Manager

A chi è utile questo corso?


  • Aziende o Enti che intendono integrare il know-how dei propri impiegati per restare al passo con tecniche e tecnologie sempre più necessarie per competere nell’attuale mercato.
  • Imprenditori, liberi professionisti, startupper che desiderano conoscere e applicare in prima persona le nuove tecniche di promozione online per la propria attività, piuttosto che esternalizzarla, oppure che vogliono accrescere la propria cultura digitale per interfacciarsi consapevolmente con agenzie e consulenti esterni.
  • Studenti, neodiplomati, neolaureati e persone in cerca di impiego per apprendere competenze che oggi sono molto richieste dalle aziende e aumentano concretamente il vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.
  • Addetti e responsabili marketing, agenzie di eventi e public relation, social media manager, community manager, copywriter, blogger, web editor, webmaster che vogliono approfondire e confrontare le proprie conoscenze legate alla comunicazione e promozione online.

Testimonianze


Lorenzo Di CarlantonioLorenzo Di CarlantonioWeb Marketing Intern
Mirko oltre ad essere un ottimo insegnante e a conoscere molto bene il campo in cui opera, è una persona in gamba, capace di mettere ogni corsista a proprio agio e di creare un’atmosfera “familiare” durante i suoi corsi.Il corso affronta in modo chiaro e completo tutti i punti necessari per sviluppare delle ADS su Facebook in maniera ottimale, dalla teoria alla pratica.
Fabio InchingoloFabio InchingoloMarketing Analyst
Mirko è un docente e consulente molto preparato, aggiornato e sempre disponibile. Il Corso è stato interessante e mi ha consentito di migliorare l’approccio all’utilizzo pubblicitario di Facebook, più professionale ed efficiente.
Andrea CamiciolaAndrea CamiciolaCommercial Banker
La mia opinione su Mirko Maiorano è positiva e ho apprezzato il suo atteggiamento collaborativo. Il Corso è ottimo, da integrare con quello di Google AdWords.
Vito SenaVito SenaProgrammatic Advertising Specialist
Un VERO professionista del settore, che ha imparato sul campo a fare quello che insegna. Ho apprezzato tanto anche la sua disponibilità e umiltà a rispondere a tutte le mie domande e a chiarire ogni mio dubbio. Il corso è strutturato in maniera ottimale. Gli argomenti trattati sono molti e questo consente al corsista di avere una panoramica completa sul mondo dell’advertising. Le esercitazioni pratiche sono state fondamentali per comprendere a fondo concetti che possono sembrare molto complessi.

Iscriviti ora!


Prezzo pieno

Se ti iscrivi dopo il 20/04/2018
390,00
  • Comprende: Sconto speciale del 10% per il tuo prossimo corso, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Acquista il corso

Siete in due o più?

Abbiamo uno sconto speciale per voi!
Offerta personalizzata
  • Se partecipi assieme ad uno o più amici o colleghi, avrete tutti la possibilità di ottenere uno sconto personalizzato.
Contattaci

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, carta di credito o Paypal

I tuoi acquisti avvengono su server sicuri per tutelare i tuoi dati

Dove si tiene il corso?


Bloo Srl

Viale Gabriele D'Annunzio, 23 - 65127 Pescara (PE) +39 366 771 3348 info@blooacademy.it

Hai domande su questo corso? Contattaci!


Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei Dati Personali (Privacy Policy)