Presentazione del Percorso


La Masterclass di Blooacademy è un percorso formativo completo, composto 6 moduli che ti aiutano a raggiungere una formazione completa, aggiornata e professionalizzante sul mondo del Digital Marketing.
La Masterclass della durata di 136 ore di lezioni frontali in formula weekend + 100 ore di project work, si svolgerà a partire dalla metà di novembre 2018 fino alla metà di febbraio 2019.
L’obiettivo principale di questo percorso è formare concretamente consulenti nel settore del Digital Marketing, Social Media e Online Advertising e anche specialisti in Personal Branding e PR digitali, che sappiano gestire efficacemente la promozione e la visibilità strategica sul web di aziende, enti e professionisti. Grazie alla formazione erogata, si maturano le conoscenze necessarie per progettare, realizzare e ottimizzare campagne pubblicitarie e di marketing per la promozione di prodotti e servizi.

Scadenza domanda di candidatura e iscrizioni


La scadenza delle iscrizioni con sconto early booking è il giorno 30 settembre 2018 e a prezzo pieno entro il 5 novembre 2018, nel caso in cui ci siano ancora posti disponibili. Per coloro che scelgono di finanziare la Masterclass presentando il proprio progetto attraverso il bando Torno Subito la scadenza è il  3 luglio 2018.
Contattaci subito perché il corso è a numero chiuso.

Destinatari


Studenti universitari, laureandi e laureati in tutte le discipline, con buone competenze informatiche e conoscenza di base del settore web (social network, blog, ecc.), buone capacità relazionali e di comunicazione.

Prezzi e Modalità di Pagamento


Per conoscere il prezzo del corso, le modalità di pagamento, agevolazioni / borse di studio e sconti di cui puoi usufruire, contattaci subito.

Moduli del percorso


  • HUMAN MARKETING (24 ORE):  il modulo di base in Web Marketing e Comunicazione Digitale, basato su un metodo scientifico e creativo, costruito sulle reali e attuali esigenze di mercati, imprese, persone.
  • COPYWRITING & BLOGGING (16 ORE): come usare le parole per il marketing e la comunicazione per informare, intrattenere, fare pubblicità, instaurare relazioni. Con questo modulo apprendi le basi fondamentali e le tecniche più efficaci di scrittura per il web.
  • VISUAL LAB (16 ORE): un modulo pratico e laboratoriale in cui impari a raccontare con le immagini la propria attività, mettere in pratica le strategie di visual communication e storytelling.
  • SOCIAL MEDIA ADVERTISING (24 ORE): un modulo per aumentare le proprie competenze relative alla pubblicità online e acquisire nozioni fondamentali per poter utilizzare Facebook Ads.
  • GROWTH HACKING LAB (16 ORE): modulo con una forte componente laboratoriale, in cui imparare come strutturare un processo di growth hacking per il tuo business basato sulla sperimentazione rapida e sull’analisi dei dati.
  • PERSONAL BRANDING (40 ORE): permette di apprendere strategie e strumenti per valorizzare attraverso la propria immagine personale e professionale, acquisite maggiore visibilità, curare relazioni più produttive.
  • PROJECT WORK (100 ORE).

Profilo Professionale Previsto


Il percorso offre la possibilità di inserimento lavorativo presso aziende di tutti i livelli che già operano o vogliono iniziare a operare sul web, tenendo in considerazione che nel 2018 e prossimo futuro c’è e ci sarà la costante richiesta di professionisti con alte competenze digitali da applicare in ambito strategico e di marketing. Il corsista può anche considerare di svolgere un’attività come freelance per offrire consulenza esterna a imprese, professionisti e organizzazioni. Di seguito alcune delle figure professionali che si prevede di preparare con questo percorso:
  • Digital Marketing Manager
  • Web Marketing Manager
  • Social Media Marketing Manager
  • Content Marketing Specialist
  • Online Advertising Specialist
  • Growth Hacker
  • Social Media Specialist
  • Web Content Specialist / Manager

Perchè iscriverti al nostro percorso


  • Formazione tecnico-specialistica innovativa, pratica e operativa, completamente differente dalla formazione generalista delle università e degli enti di formazione, che sono sconnessi dalla realtà quotidiana del mondo del lavoro;
  • Supporto di docenti esperti, realmente operanti nel campo digitale;
  • Assistenza costante con tutor professionisti;
  • Accesso Esclusivo ad una area riservata con test, esercitazioni e altro materiale didattico;
  • In regalo, un dominio e un hosting personalizzati, per cominciare da subito a fare pratica;
  • Possibilità di realizzare un Project Work in collaborazione con le migliori aziende sul territorio;
  • ATTESTATO DI FREQUENZA CON PROFITTO IN DIGITAL MARKETING SPECIALIST al raggiungimento di 60/100 punti all’esame finale. L’Attestato conseguito certifica le competenze acquisite ed è spendibile sul mercato del lavoro;
  • A tutti i partecipanti, al termine del percorso sarà dato supporto per l’individuazione e l’attivazione di un tirocinio extracurriculare, grazie anche alla collaborazione con il nostro partner “Dunja – Centro Studi per la Didattica e il Territorio”, associazione accreditata presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’orientamento e l’intermediazione al lavoro.

Le opinioni sui nostri corsi


Chiara MacchiaruloChiara MacchiaruloOggi Digital copywriter presso You&Web
Ho scoperto un nuovo approccio al lavoro, più proattivo e fondato sull’iniziativa personale. La formula intensiva è perfetta per una full immersion nel tema. Nel complesso sono molto soddisfatta.
Daniele TassiniDaniele TassiniOggi Junior E-commerce Manager
Il percorso è stato organizzato e gestito in modo impeccabile, le lezioni e il project work sono stati strutturati accuratamente con contenuti teorici e pratici che hanno messo a dura prova le mie abilità. I docenti hanno mostrato professionalità e una conoscenza approfondita nei rispettivi ambiti di lavoro, ed una eccellente proprietà di linguaggio.
Maurizio MastrangeloMaurizio MastrangeloOggi Social Media Strategist/Manager per Strategoweb
Il percorso è stato molto interessante ed utile. Gli argomenti trattati sono stati molto pertinenti con la carriera che mi piacerebbe intraprendere e anche i moduli trasversali (come il personal branding) si sono rivelati preziosi. Formatori davvero gentili e preparati, approccio pratico e buona organizzazione generale. Insomma… voto 10!
Chiara RidolfiChiara RidolfiOggi SEO specialist e Social Media Manager per Forexmedia
Il percorso della Bloo srl é stato strutturato in modo da creare persone competenti, capaci di affrontare il mondo del lavoro in modo consapevole. Un corso completo, che ha toccato tutte le varie tematiche del web marketing e della pubblicità online. I formatori hanno trasmesso una passione a noi corsisti che sarà difficile dimenticare, una passione che ha solo chi ama il proprio lavoro e perciò vuole trasmetterlo anche agli altri.
Gianluigi CacciottiGianluigi CacciottiOggi Copywriter e Social Media Manager per piccole e medie imprese
Ho scelto di fare questo corso perché volevo imparare una nuova professione. Web marketing e social media mi erano totalmente sconosciuti, se non per l’utilizzo che ne facciamo ogni giorno. Lo consiglio soprattutto perché, diversamente da un istituto o una scuola, ti forma molto più concretamente. Ben strutturato in moduli e permette ad ognuno di esprimere le proprie competenze. Ad ognuno è lasciata la libertà di esprimere e di specializzarsi in una determinata competenza.
Dario SpagnolliDario SpagnolliOggi Internet marketer, Google Adwords Partner & Google Analytics IQ
Il percorso della Bloo srl mi ha permesso di acquisire competenze e capacità che si sono integrate perfettamente con il mio percorso di studi nel Digital Marketing. Il programma previsto è stato rispettato e le tematiche affrontate saranno utili al mio futuro lavorativo. Uno dei punti di forza è stato sicuramente il pieno supporto al progetto Torno Subito e la costante disponibilità e professionalità di tutto il team durante tutto il percorso.
Federica CeciFederica CeciOggi Blogger di libri e cinema
Ho frequentato il percorso di Bloo Srl, l’ho trovato utile, docenti competenti, argomenti interessanti, tanti esercizi pratici. Ho apprezzato la possibilità di mettersi sempre in gioco e che tutti (anche gli altri corsisti) ti aiutino e ti spingano a migliorare. L’ambiente è stato un altro fattore determinante, tutti molto gentili e simpatici, si è instaurato un buon rapporto anche fuori dall’aula.
Barbara CorrenteBarbara CorrenteImprenditrice
Seguire questo corso ha aumentato la consapevolezza di poter raggiungere, capire un infinito numero di persone in più per migliorare la mia vita e anche la mia attività. Ho trovato finalmente le risposte che cercavo da tempo. Luca è un relatore fantastico e coinvolgente. Grazie a tutto lo staff, persone disponibili e sempre sorridenti.
Giovanni Luca BufoGiovanni Luca BufoDigital Export Manager
É un buon corso, mi è piaciuto tanto il carisma, professionalità e la grinta del docente del corso Luca Propato, ma in generale di tutta la struttura e le persone che ne fanno parte. Gli argomenti ed i casi esposti sono stati molto interessanti e formativi. Tornassi indietro lo rifarei!
Francesca MartellaFrancesca MartellaResponsabile contenuti culturali
Corso ottimo nel quale vengono chiaramente spiegate ed affrontate tutte le fasi d'intervento nell'analisi delle migliori strategie per fare web marketing. Un percorso intensivo nel quale si alternano teoria e pratica in modo proattivo ai fini di un apprendimento basto sulla compartecipazione positiva tra docenti e partecipanti al corso. Posso quindi dire con fermezza che la mia esperienza è stata soddisfacente, ho avuto modo di acquisire gli strumenti utili per approcciarmi al mondo del social marketing e di mettermi in discussione a trecentosessanta gradi capendo in maniera tangibile, attraverso il confronto con gli altri e le varie esercitazioni, i punti di debolezza su cui lavorare per poter migliorare.
Agnese FuscoAgnese FuscoStudentessa
Sono molto soddisfatta del corso e sono felice di aver partecipato. Ho avuto la possibilità di interagire con gli altri corsisti e in qualsiasi momento potevo chiarire i miei dubbi grazie alla disponibilità di Luca e anche di Virginia. Ognuno di noi riceveva molte attenzioni: dai consigli dopo le esercitazioni alla possibilità di intervenire durante le lezioni. L'alto coinvolgimento non mi ha fatto mai perdere l'attenzione. Le tre intense giornate sono trascorse velocemente e spero di poter partecipare ad altri corsi organizzati dal team di Bloo Academy.
Alberto PerfettiAlberto PerfettiDottore Commercialista
Il corso è stato molto utile, centrato e mi ha permesso di mettere a sistema tante piccole nozioni che avevo ma non capivo come coordinarle. Le informazioni sono ben organizzate e permettono di avere una panoramica complessiva dell’argomento. Il docente è capace di tenere alta l’attenzione, si vede chiaramente che si confronta giornalmente con gli argomenti che tratta e emerge la sua esperienza come formatore (in questi contesti è estremamente probabile trovare persone che si “inventano” formatori).
Anna CrippaAnna CrippaExport Manager
Il corso ha corrisposto alle mie aspettative avendo trattato il Digital Marketing in modo più teorico (la sua importanza nel mondo odierno, i suoi linguaggi etc.), che nel dettaglio tecnico. Mi ha fornito ottimi spunti sia per il mio attuale lavoro che per eventuali progetti futuri.
Daniela ConsorteDaniela ConsorteCoordinatrice Marketing
Ottimo livello del corso, la qualità dei partecipanti è sempre molto ricercata e varia. Un’aula omogenea comprometterebbe il ricchissimo scambio di idee che si crea in aula. Le lezioni non sono frontali e monotone ma c’è sempre interscambio fra docente e frequentanti al corso. Si possono mettere in pratica già dal giorno dopo le tecniche apprese durante il corso. Non è un corso teorico ma totalmente pratico e professionale!
Chiara Di TillioChiara Di TillioConsulente Marketing e Comunicazione
Un corso molto interessante per impostazione e contenuti. Personalmente ho molto gradito il giusto mix tra suggerimenti pratici, cenni teorici e case history. Apprezzatissima, inoltre, la capacità di Luca Propato e di tutto lo staff di creare una piacevole atmosfera di lavoro.
Lorenzo Di CarlantonioLorenzo Di CarlantonioWeb Marketing Intern
Mirko oltre ad essere un ottimo insegnante e a conoscere molto bene il campo in cui opera, è una persona in gamba, capace di mettere ogni corsista a proprio agio e di creare un’atmosfera “familiare” durante i suoi corsi.Il corso affronta in modo chiaro e completo tutti i punti necessari per sviluppare delle ADS su Facebook in maniera ottimale, dalla teoria alla pratica.
Fabio InchingoloFabio InchingoloMarketing Analyst
Mirko è un docente e consulente molto preparato, aggiornato e sempre disponibile. Il Corso è stato interessante e mi ha consentito di migliorare l’approccio all’utilizzo pubblicitario di Facebook, più professionale ed efficiente.

Docenti


G. Luca Propato

Founder & CEO Bloo Srl

Mirko Maiorano

Mirko Maiorano

Web Advertising Manager

Virginia Jukuki Capoluongo

Virginia Capoluongo

Creative Director

Damiano De Cristofaro

Damiano De Cristofaro

Business Coach e formatore aziendale

Raffaele Gaito

Raffaele Gaito

Growth Hacker e Imprenditore

Anna Lisa Di Vincenzo

Anna Lisa Di Vincenzo

Consulente Social Media Marketing e Copywriter

Come contattarci


Per avere maggiori informazioni su Bloo Srl, ottenere assistenza e consulenza per iniziare la tua formazione con noi, richiedere il programma completo del percorso che si terrà a Pescara (Abruzzo) e le modalità di pagamento, telefona al 366.7713348 / 334.7815210 o scrivi a info@blooacademy.it (indicando un tuo recapito telefonico), o compila il seguente modulo.

Bloo Srl

Viale Gabriele D’Annunzio, 23 – 65127 Pescara (PE) +39 366 771 3348 info@blooacademy.it  

Scrivici subito!


Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio

(Obbligatorio) Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei miei dati personali (Privacy Policy)

1 (Opzionale) Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere offerte e comunicazioni commerciali da parte di Bloo Srl

1 (Opzionale) Acconsento alla profilazione dei miei dati personali per ottenere offerte e servizi personalizzati

Confermaci che non sei un robot cliccando la casella "Non sono un robot"