HUMAN MARKETING


Strategie, tattiche e strumenti digitali per far crescere il tuo business, unendo scienza e dati, creatività e contenuti

Data: 23 – 24 – 25 novembre 2018
Livello: Base
Durata: 3 giorni – 24 ore
Location: Pescara
Max 20 corsisti

Il Corso Human Marketing, della durata di 24 ore in formula weekend, è uno tra i percorsi più avanzati di Digital Marketing e Comunicazione Online, attualmente disponibile in Italia.

È il frutto di 19 anni d’esperienza diretta dell’agenzia Bloo Srl e dei suoi partner, con centinaia di aziende e professionisti. Si basa su un metodo scientifico e creativo, costruito sulle reali e attuali esigenze di mercati, imprese, persone.

Il confine tra online e offline diventa sempre più sottile, acronimi come B2B e B2C rappresentano approcci in alcuni casi obsoleti: è arrivata l’ora di applicare i passi spiegati in questo corso, per costruire un progetto di marketing digitale in grado davvero di funzionare.

Ci sono tanti metodi e modelli di marketing validi, ma difficilmente comprensibili, applicabili e inadeguati per le reali necessità delle aziende italiane nell’era digitale.

Spesso ricalcano, brutalmente, esperienze e sistemi americani. Anche “Human Marketing” ha radici internazionali, tuttavia è stato modellato da imprenditori e consulenti italiani per il mercato italiano.

Il Marketing Digitale non è solo questione di prodotto o servizio: valori, relazioni, percezioni, utilità e altri fattori vengono prima del “vendere qualcosa”.

Con questo corso, ti aiutiamo ad applicare – subito e in maniera pratica – strategie, tecniche e strumenti per migliorare il tuo posizionamento (brand positioning), sfruttare le più avanzate tattiche per i social media, instaurare relazioni produttive, aumentare le conversioni, incrementare il margine di profitto.

Partendo dal modello “H2H” (Human to Human) – e unendo scienza, dati, creatività, contenuti – ti spiegheremo come raggiungere risultati mai ottenuti prima con il tuo business.

Con questo corso apprendi come…

  • rafforzare il tuo posizionamento sul mercato e nella mente delle persone;

  • guadagnare visibilità targettizzata su Google e i principali social network;

  • sviluppare relazioni più produttive grazie a nuovi modelli di comunicazione;

  • fare percepire il valore tuo e di ciò che fai alle persone, online e offline;

  • fidelizzare in maniera solida ed etica la tua clientela;

  • migliorare la tua produttività grazie a tools che non tutti conoscono;

  • ottimizzare le performance e far crescere il tuo business con costanza.

Il programma del corso

MODULO 1

  • Introduzione al Digital Marketing;

  • Dal marketing tradizionale al “4.0”;

  • Da B2B & B2C a H2H (Human To Human);

  • Il Metodo Human Marketing;

  • I “7 Passi” fondamentali del Metodo;

  • Tools, esempi, case history.

MODULO 2

  • Brand Positioning;

  • Value Proposition;

  • Reputazione online;

  • Tools, esempi, case history;

  • Esercitazioni pratiche.

MODULO 3

  • Gli strumenti per agganciare i tuoi potenziali clienti;

  • Human Centered Design;

  • Come le persone guardano le immagini;

  • Trova il tuo Visual Hammer;

  • Come e dove trovare le immagini giuste.

MODULO 4 – 1° parte

  • Content Marketing Strategies;

  • Strumenti per la gestione di contenuti;

  • Le basi della SEO (Search Engine Optimization);

  • Facebook: nuove strategie, tattiche, opportunità;

  • Tools, esempi, case history.

MODULO 4 – 2° parte

  • Instagram, Hashtag e Stories per il business;

  • Linkedin: strategie, profili personali, pagine aziendali;

  • Youtube: strategie, tattiche, opportunità;

  • Crisis management;

  • Panoramica sui sistemi pubblicitari online;

 

  • Monitoraggio, analisi e ottimizzazione;

  • Tools, esempi, case history;

  • Esercitazioni pratiche;

  • Domande e Risposte.

Al corso mancano:

Giorni

:

Ore

:

Minuti

:

Secondi

Formatori

G. Luca Propato

CEO & Founder Bloo Srl

Virginia Capoluongo

Creative Director

A chi è utile questo corso?

Imprenditori, liberi professionisti, startupper che desiderano approfondire tutte quelle strategie e tattiche necessarie per competere efficacemente nel mercato digitale e interfacciarsi al meglio con agenzie di marketing e consulenti esterni.

Addetti e responsabili marketing, agenzie di eventi e public relation, social media manager, community manager, copywriter, blogger motivati ad approfondire e confrontare le proprie conoscenze legate al marketing digitale.

Aziende o Enti che intendono integrare e aggiornare il know-how dei propri impiegati, per restare al passo con tecniche e tecnologie sempre più necessarie a contrastare la concorrenza, sempre più agguerrita.

Studenti, laureandi, neolaureati e persone in cerca di impiego che vogliono incrementare quelle competenze che oggi sono molto richieste dalle aziende e aumentano davvero il vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.

Le Opinioni sui nostri Corsi

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Barbara CorrenteBarbara CorrenteImprenditrice
Seguire questo corso ha aumentato la consapevolezza di poter raggiungere, capire un infinito numero di persone in più per migliorare la mia vita e anche la mia attività. Ho trovato finalmente le risposte che cercavo da tempo. Luca è un relatore fantastico e coinvolgente. Grazie a tutto lo staff, persone disponibili e sempre sorridenti.
Giovanni Luca BufoGiovanni Luca BufoDigital Export Manager
É un buon corso, mi è piaciuto tanto il carisma, professionalità e la grinta del docente del corso Luca Propato, ma in generale di tutta la struttura e le persone che ne fanno parte. Gli argomenti ed i casi esposti sono stati molto interessanti e formativi. Tornassi indietro lo rifarei!
Francesca MartellaFrancesca MartellaResponsabile contenuti culturali
Corso ottimo nel quale vengono spiegate ed affrontate tutte le fasi d'intervento e analisi delle migliori strategie di web marketing. Un percorso intensivo nel quale si alternano teoria e pratica in modo proattivo per un apprendimento basato sulla compartecipazione positiva tra docenti e partecipanti al corso. Posso quindi dire che la mia esperienza è stata soddisfacente, ho avuto modo di acquisire gli strumenti utili per approcciarmi al mondo del social marketing e di mettermi in discussione capendo in maniera tangibile, attraverso il confronto con gli altri e le varie esercitazioni, i punti di debolezza su cui lavorare per poter migliorare.
Agnese FuscoAgnese FuscoStudentessa
Sono molto soddisfatta del corso e sono felice di aver partecipato. Ho avuto la possibilità di interagire con gli altri corsisti e in qualsiasi momento potevo chiarire i miei dubbi grazie alla disponibilità di Luca e anche di Virginia. Ognuno di noi riceveva molte attenzioni: dai consigli dopo le esercitazioni alla possibilità di intervenire durante le lezioni. L'alto coinvolgimento non mi ha fatto mai perdere l'attenzione. Le tre intense giornate sono trascorse velocemente e spero di poter partecipare ad altri corsi organizzati dal team di Bloo Academy.
Alberto PerfettiAlberto PerfettiDottore Commercialista
Il corso è stato molto utile, centrato e mi ha permesso di mettere a sistema tante piccole nozioni che avevo ma non capivo come coordinarle. Le informazioni sono ben organizzate e permettono di avere una panoramica complessiva dell’argomento. Il docente è capace di tenere alta l’attenzione, si vede chiaramente che si confronta giornalmente con gli argomenti che tratta e emerge la sua esperienza come formatore (in questi contesti è estremamente probabile trovare persone che si “inventano” formatori).
Anna CrippaAnna CrippaExport Manager
Il corso ha corrisposto alle mie aspettative avendo trattato il Digital Marketing (la sua importanza nel mondo odierno, i suoi linguaggi etc.) in modo strategico più che nel dettaglio tecnico. Mi ha fornito ottimi spunti sia per il mio attuale lavoro che per eventuali progetti futuri.
Daniela ConsorteDaniela ConsorteCoordinatrice Marketing
Ottimo livello del corso, la qualità dei partecipanti è sempre molto ricercata e varia. Un’aula omogenea comprometterebbe il ricchissimo scambio di idee che si crea in aula. Le lezioni non sono frontali e monotone ma c’è sempre interscambio fra docente e frequentanti al corso. Si possono mettere in pratica già dal giorno dopo le tecniche apprese durante il corso. Non è un corso teorico ma totalmente pratico e professionale!
Chiara Di TillioChiara Di TillioConsulente Marketing e Comunicazione
Un corso molto interessante per impostazione e contenuti. Personalmente ho molto gradito il giusto mix tra suggerimenti pratici, cenni teorici e case history. Apprezzatissima, inoltre, la capacità di Luca Propato e di tutto lo staff di creare una piacevole atmosfera di lavoro.

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Dove si svolge il corso?

Bloo Academy

Bloo S.r.l.
Viale G. d'Annunzio 23
65127 Pescara (PE)

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