Evento patrocinato da

Neuromarketing, bias cognitivi, psicologia dei colori, marketing umanistico, comunicazione efficace e 6 speaker saranno i protagonisti, insieme a te, di questo evento unico.

Insieme a noi scoprirai e saprai applicare – in maniera efficace e produttiva – le più recenti scoperte delle neuroscienze e dell’economia comportamentale, per aumentare le tue vendite ed ottenere risultati straordinari.

Negli ultimi anni il comportamento di acquisto delle persone è completamente cambiato. Ma sicuramente te ne sarai reso conto, giusto?

Se invece non l’hai ancora capito, allora hai davvero un bel problema. In questo preciso momento, infatti, stai perdendo potenzialmente tantissimi soldi.

✅ Il futuro della tua attività adesso passa attraverso la comunicazione e la vendita online. Ma per far schizzare le tue vendite alle stelle, oltre ad un buon sito devi conoscere un metodo pratico, con solide basi scientifiche, che ti permetta di:

• posizionarti nella mente delle persone;
• usare le parole e le immagini giuste sui social network;
• vendere da subito e al prezzo che vuoi tu.

💡 Ti sei mai chiesto perché alcuni siti sono piacevoli da visitare e altri, al contrario, sono caotici e poco chiari?

💡 Come e dove occorre posizionare i diversi elementi nel sito per far sì che l’utente focalizzi maggiormente la sua attenzione e sia colpito dall’effetto “WOW”?

💡 Quali sono i meccanismi e i processi psicologici che governano le azioni delle persone? Quali invece le emozioni che influenzano le loro decisioni e conducono all’acquisto?

💡 Quali sono i colori e le immagini che dovresti utilizzare nella tua comunicazione, per renderla più attrattiva agli occhi degli utenti?

💡 Perché alcune parole persuadono, più di altre, a compiere un acquisto?

La percezione, le emozioni e i processi cognitivi giocano un ruolo fondamentale nel rispondere alle domande che hai letto sopra.

Diversi studi ed esperimenti scientifici dimostrano che le ricerche di mercato tradizionali non servono più a nulla, perché le persone spesso non sanno esattamente quello che vogliono e – soprattutto – non dicono ciò che pensano davvero.

“La gente non sa quello che vuole finché non glielo mostri. Per questo non mi affido mai alle ricerche di mercato. Il nostro compito è saper leggere le cose prima che vengano scritte” (Steve Jobs)

Puoi finalmente smettere di fare la “cavia” (sia come imprenditore e professionista, che come consumatore) e applicare le nuove conoscenze scientifiche a tuo vantaggio per difenderti, accrescere il fatturato e vivere più sereno grazie ad “How Does It Work”.

L’evento ci sarà il 24 marzo 2019 al Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara, dalle ore 9:00 alle 19:00 con 2 coffee break (inclusi nel prezzo del biglietto) e una pausa pranzo dalle 12:45 alle 14:00.

Sono rimasti solo 7 posti in aula!

*Il numero dei posti disponibili viene aggiornato una volta al giorno.

Se sei associato a Confindustria Chieti – Pescara o sei uno studente dell’Università G. d’Annunzio di Chieti – Pescara, contattaci al 366.7713348, oppure clicca qui e compila il form di richiesta informazioni: abbiamo riservato per Te uno Sconto Speciale.

Questo evento fa per te?

SI, se sei un imprenditore che vuol conoscere degli strumenti per aumentare le vendite rapidamente

SI, se sei un consulente o un professionista del marketing che vuole migliorare le proprie “performance professionali” ed essere più incisivo nella comunicazione con i tuoi clienti

SI, se sei affascinato dai misteri del cervello e dall’applicazione delle neuroscienze nel marketing

NO, se pensi che i tuoi acquisti NON subiscano alcun condizionamento “esterno”  😉

Cambia il tuo approccio al marketing, per garantirti una Crescita maggiore e più rapida!

Durante il laboratorio – che migliorerà nettamente il tuo modo di fare marketing – analizzeremo quali sono i fattori chiave: colori, immagini e parole che bisogna utilizzare per progettare campagne di marketing, comunicazione e pubblicità che siano così coinvolgenti da convertire l’utente in un cliente pagante in tempi più rapidi.

Tutto qui?

Assolutamente NO!

Faremo molto di più: ti mostreremo, attraverso strumentazioni tecnologiche (eye tracker, bio tracker, etc) che sembrano uscite da un film di fantascienza, come il cervello reagisce a una pubblicità o ad un brand. E i protagonisti di questo test saranno alcuni dei fortunati partecipanti all’evento.

Vedremo le loro reazioni e come, a livello neuronale, vengono percepiti determinati colori rispetto ad altri e come alcune parole attivano delle aree specifiche del cervello.

Ecco il Programma dell’evento:

• Il metodo e l’applicazione pratica del neuromarketing a cura di SenseCatch

• Bisogni, Percezioni ed Esperimenti per un marketing più umano a cura di G. Luca Propato

• Il potere del colore nell’advertising a cura di Virginia “Jukuki” Capoluongo

Comunicazione efficace e Persuasione a cura di Gianfranco Marramiero

• Gli schemi mentali e i Bias Cognitivi a cura di Damiano De Cristofaro

All'evento mancano:

Giorni

:

Ore

:

Minuti

:

Secondi

I Relatori dell’evento sono:

Andrea Ciceri

Consumer psychology, Eye Tracking and neuroscience methods expert

 Beyond the surfacelaboratorio di Neuromarketing. Kahneman nel 2011 ha detto “Il processo decisionale avviene prevalentemente senza un conivolgimento dei processi controllati e razionali. La prima parte del cervello che si attiva è il sistema limbico, legato alle emozioni. Solo dopo si attiva l’area corticale del pensiero”. Le attuali tecnologie e le conoscenze neuroscientifiche permettono di esplorare la dimensione emozionale e inconsapevole in modo oggettivo e preciso. Integrando questi dati con interviste in profondità si ottiene un quadro completo dell’esperienza del consumatore.

Giulia Songa

Consumer Psychology and Human Behaviour specialist

 Beyond the surface – laboratorio di Neuromarketing. Il successo di un brand dipende dalla capacità di creare un legame affettivo con il consumatore.
Questo è il presupposto su cui si basa il metodo SenseCatch.
Un metodo esclusivo per valutare con oggettività il coinvolgimento emotivo e l’efficacia di una comunicazione.

G. Luca Propato

CEO di Bloo Srl e Fondatore di Bloo Academy.

Bisogni, Percezioni ed Esperimenti per un marketing più umano. L’ascolto e la conoscenza delle persone – dei loro bisogni, percezioni, emozioni – uniti alla sperimentazione tattica, sono passi fondamentali per costruire brand solidi e realizzare piani efficaci di marketing. A questo, oggi, si uniscono scienza e tecnologia, per accrescere la comprensione del funzionamento del nostro cervello, per permettere all’approccio “Human Marketing” di espletare pienamente il suo scopo: sviluppare prodotti e servizi in grado di rispondere alle reali necessità delle persone e rendere migliore il mondo in cui viviamo.

Virginia “Jukuki” Capoluongo

Visual and graphic designer.

Il potere del colore nell’advertising. Le ricerche dimostrano che il colore ha una forte influenza sui nostri comportamenti d’acquisto, indirizzandoci verso un prodotto piuttosto che un altro. I colori infatti generano nel nostro cervello associazioni emozionali grazie al loro grande potere semantico, aiutandoci così a comunicare e ad aumentare memoria e riconoscibilità, due aspetti prioritari per la promozione di un brand.

Gianfranco Marramiero

Consulente e Formatore in Comunicazione Efficace e Negoziazione – Responsabile Pubbliche Relazioni per Bloo Srl.

La Comunicazione Efficace e Persuasione. Comunichiamo sempre e in ogni contesto sociale, ma troppo spesso tendiamo a sottovalutare il potere delle parole che utilizziamo e gli effetti che producono sull’inconscio degli altri e su noi stessi. L’intervento mostra una panoramica sulle principali forme di comunicazione e sulle tecniche per creare empatia con l’interlocutore, ponendo l’accento sulle Parole Killer che “uccidono” la comunicazione e su come gestire recensioni e commenti negativi sui social network (flame).

Damiano De Cristofaro

Coach ICF e Istruttore Mindfulness.

Gli schemi mentali e i Bias Cognitivi. I pregiudizi, i giudizi, le definizioni a priori che possono non corrispondere alla realtà vengono definiti “Bias Cognitivi”. I Bias sono delle trappole cognitive nelle quali il nostro cervello si trova incastrato tra illusioni proprie e inganni altrui. Durante l’evento scopriremo come riconoscere i bias e come affrontarli al fine di non cadere in errori cognitivi che ci impediscono di decidere correttamente.

Iscriviti ora!

Modalità di pagamento: bonifico bancario, carta di credito o Paypal

I tuoi acquisti avvengono su server sicuri per tutelare i tuoi dati

I partner dell’evento

Le Opinioni sui nostri Corsi

This page is having a slideshow that uses Javascript. Your browser either doesn't support Javascript or you have it turned off. To see this page as it is meant to appear please use a Javascript enabled browser.

Barbara CorrenteBarbara CorrenteImprenditrice
Seguire questo corso ha aumentato la consapevolezza di poter raggiungere, capire un infinito numero di persone in più per migliorare la mia vita e anche la mia attività. Ho trovato finalmente le risposte che cercavo da tempo. Luca è un relatore fantastico e coinvolgente. Grazie a tutto lo staff, persone disponibili e sempre sorridenti.
Giovanni Luca BufoGiovanni Luca BufoDigital Export Manager
É un buon corso, mi è piaciuto tanto il carisma, professionalità e la grinta del docente del corso Luca Propato, ma in generale di tutta la struttura e le persone che ne fanno parte. Gli argomenti ed i casi esposti sono stati molto interessanti e formativi. Tornassi indietro lo rifarei!
Francesca MartellaFrancesca MartellaResponsabile contenuti culturali
Corso ottimo nel quale vengono spiegate ed affrontate tutte le fasi d'intervento e analisi delle migliori strategie di web marketing. Un percorso intensivo nel quale si alternano teoria e pratica in modo proattivo per un apprendimento basato sulla compartecipazione positiva tra docenti e partecipanti al corso. Posso quindi dire che la mia esperienza è stata soddisfacente, ho avuto modo di acquisire gli strumenti utili per approcciarmi al mondo del social marketing e di mettermi in discussione capendo in maniera tangibile, attraverso il confronto con gli altri e le varie esercitazioni, i punti di debolezza su cui lavorare per poter migliorare.
Agnese FuscoAgnese FuscoStudentessa
Sono molto soddisfatta del corso e sono felice di aver partecipato. Ho avuto la possibilità di interagire con gli altri corsisti e in qualsiasi momento potevo chiarire i miei dubbi grazie alla disponibilità di Luca e anche di Virginia. Ognuno di noi riceveva molte attenzioni: dai consigli dopo le esercitazioni alla possibilità di intervenire durante le lezioni. L'alto coinvolgimento non mi ha fatto mai perdere l'attenzione. Le tre intense giornate sono trascorse velocemente e spero di poter partecipare ad altri corsi organizzati dal team di Bloo Academy.
Alberto PerfettiAlberto PerfettiDottore Commercialista
Il corso è stato molto utile, centrato e mi ha permesso di mettere a sistema tante piccole nozioni che avevo ma non capivo come coordinarle. Le informazioni sono ben organizzate e permettono di avere una panoramica complessiva dell’argomento. Il docente è capace di tenere alta l’attenzione, si vede chiaramente che si confronta giornalmente con gli argomenti che tratta e emerge la sua esperienza come formatore (in questi contesti è estremamente probabile trovare persone che si “inventano” formatori).
Anna CrippaAnna CrippaExport Manager
Il corso ha corrisposto alle mie aspettative avendo trattato il Digital Marketing (la sua importanza nel mondo odierno, i suoi linguaggi etc.) in modo strategico più che nel dettaglio tecnico. Mi ha fornito ottimi spunti sia per il mio attuale lavoro che per eventuali progetti futuri.
Daniela ConsorteDaniela ConsorteCoordinatrice Marketing
Ottimo livello del corso, la qualità dei partecipanti è sempre molto ricercata e varia. Un’aula omogenea comprometterebbe il ricchissimo scambio di idee che si crea in aula. Le lezioni non sono frontali e monotone ma c’è sempre interscambio fra docente e frequentanti al corso. Si possono mettere in pratica già dal giorno dopo le tecniche apprese durante il corso. Non è un corso teorico ma totalmente pratico e professionale!
Chiara Di TillioChiara Di TillioConsulente Marketing e Comunicazione
Un corso molto interessante per impostazione e contenuti. Personalmente ho molto gradito il giusto mix tra suggerimenti pratici, cenni teorici e case history. Apprezzatissima, inoltre, la capacità di Luca Propato e di tutto lo staff di creare una piacevole atmosfera di lavoro.

Dove si svolge il laboratorio?

Museo delle Genti d’Abruzzo – “Sala G. Favetta”
Via delle Caserme
65127 Pescara (PE)

Museo delle Genti d'Abruzzo

Via delle Caserme 65127 Pescara PE, Italia

Scrivici per chiedere informazioni

(Obbligatorio) Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei miei dati personali (Privacy Policy)
1 (Opzionale) Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere offerte da parte di Bloo Srl
1 (Opzionale) Acconsento alla profilazione dei miei dati personali per ottenere offerte e servizi personalizzati