Presentazione del Percorso


Il corso di n. 330 ore – che si terrà da novembre 2018 a marzo 2019 – giunto alla sua 4^ edizione, con docenti tra i migliori professionisti del settore digital marketing, fornisce competenze pratiche al 100% e altamente professionalizzanti sugli strumenti e le strategie più efficaci ed attuali del marketing online: partendo dall’approfondimento del marketing moderno e digitale, si analizzeranno le funzionalità e l’uso professionale di siti web aziendali e corporate blog, le modalità operative e promozionali legate a motori di ricerca (SEO e SEM), l’uso strategico di tutti i principali social network.
Sarà offerta una panoramica sull’email marketing e il percorso sarà arricchito da un fondamentale approfondimento sul Personal Branding – per la cura della visibilità online e della web reputation – e sulle tecniche di vendita, dalla conoscenza del prodotto al processo di vendita. Si procederà poi allo studio del funzionamento pratico delle principali piattaforme pubblicitarie online: si imparerà a pianificare e creare campagne pubblicitarie di Social Media Advertising su Facebook Ads e di Search Engine Advertising su Google AdWords. I risultati ottenuti saranno poi oggetto di studio per la fase di analisi e ottimizzazione tramite Google Analytics e strumenti affini.
Il modulo di Visual Content Marketing traccerà un quadro completo sull’utilizzo delle immagini, video e foto, la loro creazione e i limiti di utilizzo. Attraverso il Team Working e il Project Management si daranno le basi per lavorare in gruppo, l’importanza di dividersi i compiti e saper comunicare attraverso strumenti per gestire le attività e la condivisione dei documenti. Infine, attraverso il modulo di Growth Hacking, si lavorerà sul pensiero analitico, creatività, sperimentazione, strategie e modelli di business al fine di aumentare lead e vendite in maniera esponenziale.
Durante il corso, la fase formativa sarà integrata da 100 ore di Project Work, nelle quali i corsisti saranno chiamati a lavorare su progetti reali di aziende clienti e partner, dove potranno sperimentare e approfondire tutte le conoscenze acquisite. I corsisti saranno realmente pronti per l’ingresso nel mercato del lavoro oltre che per l’eventuale tirocinio della fase 2 del progetto collegato a Torno Subito 2018 (qualora la partecipazione sia stata finanziata attraverso il bando della Regione Lazio).
L’obiettivo principale di questo percorso è formare concretamente consulenti nel settore del Digital Marketing, Social Media e Online Advertising e anche specialisti in Personal Branding e PR digitali, che sappiano gestire efficacemente la promozione e la visibilità strategica sul web di aziende, enti e professionisti. Grazie alla formazione erogata, si maturano le conoscenze necessarie per progettare, mettere in atto e ottimizzare campagne pubblicitarie e di marketing per la promozione di prodotti e servizi.

Destinatari


Studenti universitari, laureandi e laureati in tutte le discipline, con buone competenze informatiche e conoscenza di base del settore web (social network, blog, ecc.), buone capacità relazionali e di comunicazione.

Costi e Modalità di Pagamento


Per conoscere il prezzo del corso, le modalità di pagamento, agevolazioni / borse di studio e sconti di cui puoi usufruire, contattaci subito.

Iscrizioni


Per iscriversi al master è necessario inviare il proprio CV e una breve lettera motivazionale. Le candidature saranno valutate in ordine di arrivo e in base al curriculum vitae e, se necessario, ad un colloquio motivazionale.

Profilo professionale previsto


Il corso offre la possibilità di inserimento lavorativo presso aziende di tutti i livelli che già operano o vogliono iniziare a operare sul web, tenendo in considerazione che nel 2018 e prossimo futuro c’è e ci sarà la costante richiesta di professionisti con alte competenze digitali da applicare in ambito strategico e di marketing. Il corsista può anche considerare di svolgere un’attività come freelance per offrire consulenza esterna a imprese, professionisti e organizzazioni. Di seguito alcune delle figure professionali che si prevede di preparare con questo corso:
  • Digital Marketing Manager
  • Web Marketing Manager
  • Social Media Marketing Manager
  • Content Marketing Specialist
  • Social Media Specialist
  • Web Content Specialist / Manager
  • Online Advertising Specialist
  • SEM Specialist
  • Junior Campaign Manager
  • Mobile Advertising Specialist
  • Growth Hacker

Moduli del percorso


  • INTRODUZIONE E NOZIONI DI BASE (8 ORE)
  • BASI DI WORDPRESS PER NON PROGRAMMATORI (4 ORE)
  • MOTORI DI RICERCA E SEO (10 ORE)
  • COPYWRITING, BLOG E STRATEGIE EDITORIALI (24 ORE)
  • VISUAL CONTENT MARKETING PER IL WEB (12 ORE)
  • CONTENUTI VIDEO PER I SOCIAL MEDIA (12 ORE)
  • SOCIAL MEDIA MARKETING (24 ORE)
  • EMAIL MARKETING E AUTOMATION (8 ORE)
  • MESSENGER BOT (8 ORE)
  • PERSONAL BRANDING ONLINE (20 ORE)
  • TECNICHE DI VENDITA PER LA CONSULENZA (8 ORE)
  • TEAM WORKING E PROJECT MANAGEMENT (8 ORE)
  • FARE PUBBLICITÀ CON FACEBOOK ADS (24 ORE)
  • FARE PUBBLICITÀ CON GOOGLE ADWORDS (32 ORE)
  • STRUMENTI DI ANALISI E OTTIMIZZAZIONE (8 ORE)
  • GROWTH HACKING LAB CON RAFFAELE GAITO (16 ORE)
  • CONCLUSIONI (4 ORE)
  • PROJECT WORK (100 ORE)

Perchè iscriverti al nostro percorso


  • Il 62% dei partecipanti alle precedenti edizioni ha trovato lavoro o ha attivato importanti collaborazioni entro pochi mesi dalla conclusione del percorso;
  • Formazione tecnico-specialistica innovativa, pratica e operativa, completamente differente dalla formazione generalista delle università e degli enti di formazione, che sono sconnessi dalla realtà quotidiana del mondo del lavoro;
  • Supporto di docenti esperti, realmente operanti nel campo digitale;
  • Assistenza costante con tutor professionisti;
  • Accesso Esclusivo ad una area riservata con test, esercitazioni e altro materiale didattico;
  • In regalo, un dominio e un hosting personalizzati, per cominciare da subito a fare pratica;
  • Possibilità di realizzare un Project Work in collaborazione con le migliori aziende sul territorio;
  • ATTESTATO DI FREQUENZA CON PROFITTO IN DIGITAL MARKETING SPECIALIST al raggiungimento di 60/100 punti all’esame finale. L’Attestato conseguito certifica le competenze acquisite ed è spendibile sul mercato del lavoro;
  • A tutti i partecipanti, al termine del percorso sarà dato supporto per l’individuazione e l’attivazione di un tirocinio extracurriculare, grazie anche alla collaborazione con il nostro partner “Dunja – Centro Studi per la Didattica e il Territorio”, associazione accreditata presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’orientamento e l’intermediazione al lavoro.

Docenti


G. Luca Propato

Founder & CEO Bloo Srl

Mirko Maiorano

Mirko Maiorano

Web Advertising Manager

Virginia Jukuki Capoluongo

Virginia Capoluongo

Creative Director

Damiano De Cristofaro

Damiano De Cristofaro

Business Coach e formatore aziendale

Raffaele Gaito

Raffaele Gaito

Growth Hacker e Imprenditore

Peter Ranalli

Peter Ranalli

Regista e Produttore Video

Gianfranco Marramiero

Communication e Marketing Manager

Anna Lisa Di Vincenzo

Anna Lisa Di Vincenzo

Consulente Social Media Marketing e Copywriter

Siro Toracchio

Siro Toracchio

Facebook Ads & Analytics Specialist

Scadenza domanda di candidatura e iscrizioni


La scadenza delle iscrizioni con sconto early booking è il giorno 30 agosto 2018 e a prezzo pieno entro il 12 ottobre 2018, nel caso in cui ci siano ancora posti disponibili.
La domanda di candidatura, invece, per farti finanziare da Torno Subito 2018 della Regione Lazio, dovrà essere presentata sul sito web ufficiale del Bando entro e non oltre le ore 17.00 del 3 luglio 2018.
Contattaci subito perché il corso è a numero chiuso e il numero di candidature che riceviamo è molto elevato!

Testimonianze


Chiara MacchiaruloChiara MacchiaruloOggi Digital copywriter presso You&Web
Ho scoperto un nuovo approccio al lavoro, più proattivo e fondato sull’iniziativa personale. La formula intensiva è perfetta per una full immersion nel tema. Nel complesso sono molto soddisfatta.
Daniele TassiniDaniele TassiniOggi Junior E-commerce Manager
Il corso è stato organizzato e gestito in modo impeccabile, le lezioni e il training sono stati strutturati accuratamente con contenuti teorici e pratici che hanno messo a dura prova le mie abilità. I docenti hanno mostrato professionalità e una conoscenza approfondita nei rispettivi ambiti di lavoro, ed una eccellente proprietà di linguaggio.
Maurizio MastrangeloMaurizio MastrangeloOggi Social Media Strategist/Manager per Strategoweb
Il corso è stato molto interessante ed utile. Gli argomenti trattati sono stati molto pertinenti con la carriera che mi piacerebbe intraprendere e anche i moduli trasversali (personal branding e social english) si sono rivelati preziosi. Formatori davvero gentili e preparati, approccio pratico e buona organizzazione generale. Insomma… voto 10!
Chiara RidolfiChiara RidolfiOggi SEO specialist e Social Media Manager per Forexmedia
Il corso della Bloo srl é stato strutturato in modo da creare persone competenti, capaci di affrontare il mondo del lavoro in modo consapevole. Un corso completo, che ha toccato tutte le varie tematiche del web marketing e della pubblicitá online. I formatori hanno trasmesso una passione a noi corsisti che sará difficile dimenticare, una passione che ha solo chi ama il proprio lavoro e perciò vuole trasmetterlo anche agli altri.
Gianluigi CacciottiGianluigi CacciottiOggi Copywriter e Social Media Manager per piccole e medie imprese
Ho scelto di fare questo corso perché volevo imparare una nuova professione. Web marketing e social media mi erano totalmente sconosciuti, se non per l’utilizzo che ne facciamo ogni giorno. Lo consiglio soprattutto perché, diversamente da un istituto o una scuola, ti forma molto più concretamente. Ben strutturato in moduli e permette ad ognuno di esprimere le proprie competenze. Ad ognuno è lasciata la libertà di esprimere e di specializzarsi in una determinata competenza.
Dario SpagnolliDario SpagnolliOggi Internet marketer, Google Adwords Partner & Google Analytics IQ
Il corso della Bloo srl mi ha permesso di acquisire competenze e capacità che si sono integrate perfettamente con il mio percorso di studi nel Digital Marketing. Il programma previsto è stato rispettato e le tematiche affrontate saranno utili al mio futuro lavorativo. Uno dei punti di forza è stato sicuramente il pieno supporto al progetto Torno Subito e la costante disponibilità e professionalità di tutto il team durante tutto il percorso.
Federica CeciFederica CeciOggi Blogger di libri e cinema
Ho frequentato il corso Strumenti e Strategie di Web Marketing, Social Media e Pubblicità Online, l’ho trovato utile, docenti competenti, argomenti interessanti, tanti esercizi pratici. Ho apprezzato la possibilità di mettersi sempre in gioco e che tutti (anche gli altri corsisti) ti aiutino e ti spingano a migliorare. L’ambiente è stato un altro fattore determinante, tutti molto gentili e simpatici, si è instaurato un buon rapporto anche fuori dall’aula.

Come contattarci


Per avere maggiori informazioni su Bloo Srl, ottenere assistenza e consulenza per iniziare la tua formazione con noi, richiedere il programma completo del corso che si terrà a Pescara (Abruzzo) e le modalità di pagamento, telefona al 366 7713348 / 334.7815210 o scrivi a info@blooacademy.it(indicando un tuo recapito telefonico), o compila il seguente modulo.

Scrivici subito!


Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio

Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei miei dati personali (Privacy Policy)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere offerte e comunicazioni commerciali da parte di Bloo Srl

Acconsento alla profilazione dei miei dati personali per ottenere offerte e servizi personalizzati

Confermaci che non sei un robot cliccando la casella "Non sono un robot"