Il Marketing (Digitale) non è solo questione di prodotto o servizio. Valori, relazioni, percezioni vengono prima del “vendere qualcosa”: scopri le azioni concrete per la crescita costante e duratura del tuo business!


Il Corso Human Marketing, della durata di 24 ore in formula intensiva, è la base fondamentale per apprendere e applicare subito un metodo efficace e sperimentato sul campo, frutto di 18 anni di esperienza nel settore digitale.

È il Primo Percorso Formativo che – partendo dall’approccio “H2H” – permette di: costruire correttamente il tuo posizionamento, applicare le più efficaci strategie di social media management, condividere quel valore richiesto oggi le persone, instaurare relazioni produttive, incrementare il margine di profitto.

Con questo corso apprendi come…


  • definire il posizionamento della tua attività sul mercato e nella mente delle persone;
  • costruire la brand identity, fare personal branding e rafforzare la reputation;
  • accrescere il tuo know-how digitale per aggiornarti e mantenerti competitivo;
  • comunicare e guadagnare visibilità sul web con contenuti, motori di ricerca e social media;
  • aumentare le relazioni grazie ai più performanti e moderni strumenti digitali;
  • creare e condividere valore per clienti potenziali e acquisiti;
  • rafforzare la tua posizione nel mercato con una solida ed etica fidelizzazione della clientela;
  • migliorare la tua produttività e presenza online grazie a tools che non tutti conoscono;
  • ottimizzare le tue strategie di digital marketing e far crescere il tuo business con costanza.

Programma


Modulo 1

  • Introduzione al digital marketing e principali strumenti;
  • Dal marketing tradizionale… al “4.0”;
  • Da B2B & B2C a H2H (Human To Human);
  • Analisi, obiettivi, target, strategie, strumenti, misurazione;
  • Applicazione del Metodo H2H / Human Marketing.

Modulo 2

  • Clienti, Prosumer, Personas;
  • Brand Identity e Personal Branding;
  • Brand Positioning;
  • Value Proposition Design;
  • Reputazione online;
  • Tools, esempi, case history;
  • Esercitazioni pratiche.

Modulo 3 – Prima Parte

  • Gli strumenti per agganciare i tuoi potenziali clienti;
  • Le basi della SEO (Search Engine Optimization);
  • Ricerca e analisi delle keywords, algoritmi di ricerca, penalizzazioni;
  • WordPress: che cosa è, come funziona.
  • Content marketing, blog e strategie editoriali;
  • Facebook: strumenti, strategie, opportunità;
  • Linkedin: strategie, profili personali, pagine aziendali, opportunità.

Modulo 3 – Seconda Parte

  • Instagram: strategie, tools, opportunità;
  • Youtube: strategie, opportunità;
  • Crisis management;
  • Digital PR;
  • Influencer;
  • Panoramica sui sistemi pubblicitari online;
  • Strumenti di monitoraggio, analisi e ottimizzazione;
  • Tools, esempi, case history;
  • Esercitazioni pratiche;
  • Domande e Risposte.

Al corso mancano:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Formatori


G. Luca Propato

G. Luca Propato

Founder & CEO Bloo Srl

Virginia Jukuki Capoluongo

Virginia Capoluongo

Creative Director

A chi è utile questo corso?


Imprenditori, liberi professionisti, startupper che desiderano conoscere e applicare in prima persona le nuove tecniche di promozione online per la propria attività, piuttosto che esternalizzarla, oppure che vogliono accrescere la propria cultura digitale per interfacciarsi meglio con agenzie e consulenti esterni.

Aziende o Enti che intendono integrare il know-how dei propri impiegati per restare al passo con tecniche e tecnologie sempre più necessarie per competere nell’attuale mercato.

Addetti e responsabili marketing, agenzie di eventi e public relation, social media manager, community manager, copywriter, blogger, web editor, webmaster che vogliono approfondire e confrontare le proprie conoscenze legate alla comunicazione e promozione online.

Studenti, neodiplomati, neolaureati e persone in cerca di impiego per apprendere competenze che oggi sono molto richieste dalle aziende e aumentano concretamente il vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.

Testimonianze


Barbara CorrenteBarbara CorrenteImprenditrice
Seguire questo corso ha aumentato la consapevolezza di poter raggiungere, capire un infinito numero di persone in più per migliorare la mia vita e anche la mia attività. Ho trovato finalmente le risposte che cercavo da tempo. Luca è un relatore fantastico e coinvolgente. Grazie a tutto lo staff, persone disponibili e sempre sorridenti.
Giovanni Luca BufoGiovanni Luca BufoDigital Export Manager
É un buon corso, mi è piaciuto tanto il carisma, professionalità e la grinta del docente del corso Luca Propato, ma in generale di tutta la struttura e le persone che ne fanno parte. Gli argomenti ed i casi esposti sono stati molto interessanti e formativi. Tornassi indietro lo rifarei!
Francesca MartellaFrancesca MartellaResponsabile contenuti culturali
Corso ottimo nel quale vengono chiaramente spiegate ed affrontate tutte le fasi d'intervento nell'analisi delle migliori strategie per fare web marketing. Un percorso intensivo nel quale si alternano teoria e pratica in modo proattivo ai fini di un apprendimento basto sulla compartecipazione positiva tra docenti e partecipanti al corso. Posso quindi dire con fermezza che la mia esperienza è stata soddisfacente, ho avuto modo di acquisire gli strumenti utili per approcciarmi al mondo del social marketing e di mettermi in discussione a trecentosessanta gradi capendo in maniera tangibile, attraverso il confronto con gli altri e le varie esercitazioni, i punti di debolezza su cui lavorare per poter migliorare.
Agnese FuscoAgnese FuscoStudentessa
Sono molto soddisfatta del corso e sono felice di aver partecipato. Ho avuto la possibilità di interagire con gli altri corsisti e in qualsiasi momento potevo chiarire i miei dubbi grazie alla disponibilità di Luca e anche di Virginia. Ognuno di noi riceveva molte attenzioni: dai consigli dopo le esercitazioni alla possibilità di intervenire durante le lezioni. L'alto coinvolgimento non mi ha fatto mai perdere l'attenzione. Le tre intense giornate sono trascorse velocemente e spero di poter partecipare ad altri corsi organizzati dal team di Bloo Academy.
Alberto PerfettiAlberto PerfettiDottore Commercialista
Il corso è stato molto utile, centrato e mi ha permesso di mettere a sistema tante piccole nozioni che avevo ma non capivo come coordinarle. Le informazioni sono ben organizzate e permettono di avere una panoramica complessiva dell’argomento. Il docente è capace di tenere alta l’attenzione, si vede chiaramente che si confronta giornalmente con gli argomenti che tratta e emerge la sua esperienza come formatore (in questi contesti è estremamente probabile trovare persone che si “inventano” formatori).
Anna CrippaAnna CrippaExport Manager
Il corso ha corrisposto alle mie aspettative avendo trattato il Digital Marketing in modo più teorico (la sua importanza nel mondo odierno, i suoi linguaggi etc.), che nel dettaglio tecnico. Mi ha fornito ottimi spunti sia per il mio attuale lavoro che per eventuali progetti futuri.
Daniela ConsorteDaniela ConsorteCoordinatrice Marketing
Ottimo livello del corso, la qualità dei partecipanti è sempre molto ricercata e varia. Un’aula omogenea comprometterebbe il ricchissimo scambio di idee che si crea in aula. Le lezioni non sono frontali e monotone ma c’è sempre interscambio fra docente e frequentanti al corso. Si possono mettere in pratica già dal giorno dopo le tecniche apprese durante il corso. Non è un corso teorico ma totalmente pratico e professionale!
Chiara Di TillioChiara Di TillioConsulente Marketing e Comunicazione
Un corso molto interessante per impostazione e contenuti. Personalmente ho molto gradito il giusto mix tra suggerimenti pratici, cenni teorici e case history. Apprezzatissima, inoltre, la capacità di Luca Propato e di tutto lo staff di creare una piacevole atmosfera di lavoro.

Iscriviti ora!


Prezzo pieno

Se ti iscrivi dopo il 16/02/2018
390,00
  • Comprende: Sconto speciale del 10% per il tuo prossimo corso, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Acquista il corso

Siete in due o più?

Abbiamo uno sconto speciale per voi!
Offerta personalizzata
  • Se partecipi assieme ad uno o più amici o colleghi, avrete tutti la possibilità di ottenere uno sconto personalizzato.
Contattaci

Hai domande su questo corso? Contattaci!


Nome *

Cognome *

Email *

Telefono *

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei Dati Personali (Privacy Policy)

(*) Campi obbligatori

Dove si svolge il corso?


Bloo Srl c/o Prime Factory

Via Latina, 7 – 65121 Pescara (PE)
+39 366 771 3348
info@blooacademy.it